Riassunto del daytime di Amici 14 – 20 marzo 2015
La puntata si apre con Rudy Zerbi che raggiunge Paola in sala canto. Il maestro chiede all’allieva di tirar fuori la sua personalità che finora è rimasta celata perché la ragazza, al di fuori delle esibizioni, è sempre molto frenata.
Per aiutarla le concede un’ora e le chiede di scrivere chi è Paola. L’allieva è inizialmente in difficoltà ma in suo soccorso accorre l’amica Silvia, alla quale Paola confida di essere sempre stata irriverente e di aver invece deciso di affrontare questa esperienza con maggior autocontrollo. È però Silvia a sottolineare quanto invece sia fondamentale vivere all’interno della scuola di Amici senza limiti e soprattutto senza nascondere la propria personalità.
Quando Rudy rientra in sala, Paola gli legge le caratteristiche di se stessa che è riuscita a individuare. L’insegnante la invita a cantare “True Colors“, proprio per non aver paura di esprimere tutti i suoi colori e le sue sfumature.
(Clicca qui per vedere il video)
In palestra Valentina, cantante della squadra bianca, continua il suo programma di allenamento con Fabrizio, personal trainer di Emma. Per oggi Fabrizio ha pensato un programma divertente: gli esercizi non sono proposti da lui ma sono “pescati” da Valentina stessa da un mazzo di carte. Ogni seme, ogni figura e ogni numero coincide a un’attività fisica diversa. La preparazione prosegue tra sudore e soddisfazioni.
(Clicca qui per vedere il video)
Michele è in sala con Nancy a preparare una delle coreografie che eseguirà durante la sfida a tre che si svolgerà sabato in puntata. L’insegnante di latino-americano si dimostra poco soddisfatta delle prove del ballerino, che trova insicuro, poco grintoso e impreciso. Michele in confessionale dichiara di sentirsi motivato a perfezionarsi grazie alle critiche che gli sono state mosse in sala.
(Clicca qui per vedere il video)
La maestra Celentano, sorridente e tranquilla (anche se in modo sospetto), attende Simone con il quale ha bisogno di lavorare per aiutarlo a sfruttare le sue innate qualità positive e a combattere la sua poca costanza. Insegnante e allievo, insieme alla professionista Martina, preparano il passo a due sulle note di Gabri di Vasco Rossi. Uscendo dalla sala Alessandro chiede a Simone di provare fino allo sfinimento la coreografia.
(Clicca qui per vedere il video)
Silvia prepara con Grazia Di Michele il brano “Because the night”, ma la maestra non vede nell’alunna la sicurezza necessaria sul palco e imputa le difficoltà alla poca confidenza con il suo corpo e alla sensazione di sentirsi poco gradevole fisicamente. Per aiutarla a superare questo blocco, Grazia la accompagna in sala di danza dove la cantante è attesa da Veronica Peparini. La maestra e coreografa le propone dei giochi di fiducia con i ballerini professionisti della scuola, poi la invita a ballare sulle note di un brano che recita “Express yourself, don’t repress yourself“, infine le chiede di esibirsi davanti allo specchio. Tornata in sala prove, Silvia canta nuovamente e Grazia nota già in lei un grande miglioramento ma la spinge a non fermarsi.
(Clicca qui per vedere il video)
Dopo aver perso la sfida a squadre, Simone si presenta davanti alla commissione, che dovrà valutare la permanenza del ballerino nella scuola. La Celentano chiede di vedere Gabri, poi la commissione fa visionare a Garrison, assente in quel momento la registrazione dell’esibizione di Simone. Una volta richiamato il ballerino è però inutile aprire la busta che contiene il verdetto del maestro Garrison: è la stessa Celentano a dare il proprio assenso alla permanenza di Simone nella scuola, vanificando così la proposta di eliminazione.
(Clicca qui per vedere il video)
Luca, Davide e Briga, maggiordomi delle ragazze, preparano la loro vendetta in confessionale. Una volta in sala relax, fingono di essere servizievoli e accomodanti ma in realtà rovesciano dell’acqua addosso a Silvia.
(Clicca qui per vedere il video)
Emma raggiunge Valentina a lezione e le fa i suoi complimenti per i miglioramenti fisici già evidenti. Insieme provano “Tu si ‘na cosa grande”, poi il direttore artistico della squadra bianca dà alla cantante dei consigli per migliorare postura e apertura del diaframma.
(Clicca qui per vedere il video)
La puntata termina con i ragazzi intenti a far le pulizie.
(Clicca qui per vedere la puntata intera)