Riassunto del daytime di Amici 14 – 24 marzo 2015

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del daytime di oggi si apre con il colloquio di Simone e Virginia con la maestra Celentano. L’insegnante invita i due ballerini a non farsi cogliere dallo scoramento. Virginia sostiene di non capire il pensiero di Elisa e Emma sul suo conto e quindi di non vedere una «via d’uscita» alla sua situazione. Alessandra la rincuora, sottolineando le sue buone performance durante la puntata dello scorso sabato, ma la esorta ad affrontare con caparbietà anche gli stili diversi dal suo. Simone si dichiara deluso e preoccupato per non aver ancora mostrato le proprie caratteristiche ai due direttori artistici. La maestra è abbastanza soddisfatta della coreografia eseguita sabato dall’allievo ma lui avrebbe preferito essere chiamato a esibirsi direttamente da Elisa o da Emma. Secondo la Celentano questo comportamento delle due potrebbe essere interpretato in modi diversi e potrebbero studiarlo comunque.
(Clicca qui per vedere il video)

Terminato il colloquio con la maestra Celentano, i due allievi sono attesi da Amilcar per una lezione. Simone affronta una coreografia sulle note della colonna sonora di “Nuovo cinema Paradiso” ma è interrotto dalle correzioni dell’assistente. Questo comportamento indispettisce l’allievo che sostiene di non riuscire a lavorare al meglio se interrotto. Amilcar imputa il suo comportamento severo alla necessità di mettere in atto le potenzialità di Simone. Al termine della prova Virginia è chiamata ad esprimere un commento sul compagno di classe e lei nota in lui grande insicurezza.
(Clicca qui per vedere il video)

Briga entra in sala canto e trova di fronte a sé una radio accesa. «Passa il singolo mio, già lo so!», esclama il rapper, ma la sua “prima volta” radiofonica si fa attendere. Finalmente è il momento di “L’amore è qua”: Briga pare emozionato e concentrato e dichiara di pensare al momento in cui, dopo pochissime ore di sonno e con il cervello in continua attività, ha composto quel brano, registrato immediatamente il giorno successivo. Il cantante vorrebbe chiamare i genitori per comunicare a loro l’emozione, poi si augura di non dover più vivere l’amore come pesantezza, cosa che invece gli è capitata in passato. Uscito dalla saletta, incontra Stash in corridoio e tra i due nasce uno spontaneo abbraccio; infine Briga brinda in sala relax con i compagni.
(Clicca qui per vedere il video)

Anche per Virginia è il momento della lezione con Amilcar, ma per lei sono tutte rose e fiori. Anzi, di fronte alle correzioni non riesce a reagire e l’assistente si dimostra poco incline a sopportare le sue lamentele. Le vengono concessi alcuni minuti per recuperare la concentrazione ma la ballerina non sembra reagire. Amilcar sottolinea che in tutte le scuole di danza gli insegnanti correggono gli allievi ma la ragazza imputa le sue difficoltà ad un momento generale di crisi.
(Clicca qui per vedere il video)

Per una ballerina in difficoltà, ce n’è un’altra che invece sembra dare il meglio di sé: è Klaudia che, raggiunta in sala da Kledi, riceve solo grandi complimenti.
(Clicca qui per vedere il video)

Garrison raggiunge Shaila e Michele, gli allievi che sta seguendo in modo particolare in questo momento. L’insegnante si dichiara preoccupato perché li vorrebbe entrambi al serale e per lui i posti rimasti non sono tre, bensì solo uno, perché due li destina a loro. Inoltre, Garrison chiede ai ragazzi la loro opinione in merito ai commenti dei compagni nei loro confronti. Shaila sostiene di non essere stupita della loro preferenza nei confronti di Virginia, anche se al di  fuori dello studio i ragazzi sembrano comportarsi direttamente.
(Clicca qui per vedere il video)

I sette ragazzi che non hanno ancora raggiunto il serale ricevono un sms: saranno esaminati tutti dalla commissione. Chi riceverà l’unanimità potrà accedere direttamente alla fase successiva. È il turno di Alice: Grazia le chiede un suo inedito, Carlo “Meraviglioso amore mio” e Francesco “Hurt”. In videobox l’allieva dichiara di essersi sentita particolarmente in tensione e particolarmente emozionata. Questa insicurezza potrebbe averla aiutata a esprimere al meglio le proprie sensazioni o potrebbe averla indotta all’errore. Richiamata in studio dai professori, Alice riceve otto no. È temporaneamente eliminata: solo Elisa o Emma potrebbero salvarla.
(Clicca qui per vedere il video)