Riassunto del daytime di Amici18 del 06/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Il Daytime di Amici 18 di oggi si apre con l’arrivo degli ospiti prima della sesta puntata del Serale: Ricky Martin, Vittorio Grigolo, Loredana Bertè, Massimo Ranieri, Al Bano, Luciano Cannito e Beppe Vessicchio esprimono le loro sensazioni. Pochi giorni prima Albano e Massimo Ranieri hanno raggiunto i cantanti della due squadre per provare i duetti. Massimo Ranieri ha lavorato con Alberto.

Albano ha provato con Giordana e Mameli.

A poche ora dal Serale i ragazzi manifestano i loro stati d’animo. Valentina e Mameli parlano della loro nuova sfida, questa volta al televoto, voluta da Loredana Bertè; Giordana e Tish parlano delle due battle volute da Rudy Zerbi che le vedranno contrapposte; Rafael e Vincenzo rivelano qualche dettaglio della loro battle di danza classica basata sulle due variazioni “Diane e Actéon” e lo “Schiaccianoci”. Arrivato il momento i ragazzi lasciano le casette ed entrano nello studio del Serale carichi di energia ma non prima di aver effettuato i consueti riti propiziatori; Pio e Amedeo dal backstage salutano a modo loro. La sesta puntata del Serale si apre con la sfida al televoto tra Valentina e Mameli vinta da quest’ultimo.

Alberto riceve in studio due diverse soprese: la visita a del padre e una copia del suo primo cd. La Squadra Blu vince entrambe le gare e la sfida finale per l’eliminazione è una questione tra Umberto e Mameli. Il Direttore Artistico Giuliano Peparini chiede il rinvio di tale sfida per un leggero infortunio di Umberto. La commissione accetta e la sfida viene rimandata al prossimo Serale. Dopo la puntata le due squadre rientrano nelle rispettive casette.