Riassunto del daytime di Amici18 del 18/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Il riassunto del Daytime di Amici 18 di oggi parte da Rafael e Vincenzo che preparano, il primo in sala prove e il secondo nello studio del Serale, la coreografia sensuale prevista dalla prova speciale proposta da Loredana Bertè. Proposta che sapremo solo sabato se sar accettata. Giuliano Peparini e gli assistenti mostrano i passaggi e i movimenti corretti.

Entrambi i ballerini sottolineano che per loro è una novità una coreografia di questo tipo. Vincenzo poi quando torna in casetta commenta con Valentina e Tish la richiesta della Bertè.

Mameli è in casetta che studia il brano “Ma il cielo è sempre più blu” assegnatogli dalla Bertè per dimostrare di saper “cantare”. Poi commenta la prova con i compagni della sua Squadra. La prova speciale per Alberto, invece, prevede il brano “Stavo pensando a te“ voluta per dimostrare di sapere rappare e troviamo il ragazzo in casetta a memorizzarne il testo. Poi rivela a Vincenzo di sentirsi in ansia per questa canzone. La vede “bene ma non benissimo”.

Umberto con i professionisti e gli assistenti è in sala a preparare una coreografia fuori dalla sua zona di comfort.

Valentina è nello studio del Serale che sta provando la coreografia “Lady Marmelade” tratta dal film “Moulin rouge” coadiuvata da Giuliano Peparini e gli assistenti.

Giordana è in saletta con la vocal coach che sta preparando alcuni brani per la quarta puntata del Serale. Provano i brani “A mano a mano”, “Milord” e “Ciao amore ciao” e si concentrano sulla pronuncia delle vocali.

Anche Tish prova con la vocal coach Raffaella alcuni brani per il prossimo Serale: “Killing me softly” e “Can’t take my eyes off you”.

Mameli ascolta in casetta per la prima volta il passaggio del suo ultimo inedito “Limonare” su Radio 105.

Valentina è in saletta che lavora con un assistente a una coreografia di hip hop per il prossimo Serale.

Anche Alvis è impegnato a preparare i brani per il Serale con un vocal coach che gli fa notare come sia una prova di carattere prepararli tutti al meglio.

Tutti i ragazzi di entrambe le squadre hanno trovato nel lettore mp3 quattro canzoni di quattro artisti italiani, senza una spiegazione: “Dalla tua parte” di Alessandra Amoroso, “Mondiale” di Emma, “Buonanotte fiorellino” di Francesco De Gregori e “Amico mio” di Renato Zero. Cantanti e ballerini ipotizzano il motivo ma in ogni caso sanno che tutti dovranno prepararle. Scopriranno solo sabato, durante la puntata chi è l’ospite con il quale dovranno duettare.

Vincenzo prepara la coreografia “Peter Pan” coordinato da Andreas Muller e Giuliano Peparini. Il ballerino dice di essere molto contento di eseguire questa coreografia che prevede la partecipazione anche di alcuni bambini.