Riassunto del daytime di Amici18 del 24/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Daytime di Amici 18 di oggi si apre con l’inizio della giornata per i ragazzi della Squadra Bianca: palestra e Mameli è un po’ in difficoltà.

Loredana Bertè manda un video sia a Umberto che a Valentina. Trova entrambi sicuramente talentuosi ma ripetitivi e troppo legati al loro stile. Vorrebbe vederli in qualcosa che non appartiene loro. Per Umberto ipotizza una coreografia di Bob Fosse. Umberto, anche se pensa di aver dimostrato già la sua versatilità, accoglie felicemente la proposta perché è qui per dimostrare di saper fare. Valentina riceve giudizi non del tutto positivi anche da altri professori. Stash pensa che la ballerina della Squadra Blu si sua un po’ adagiata e l’ha vista brillare meno forse perché non esce mai dalla sua “comfort zone”. Per Zerbi Valentina fa sempre le stesse cose ed è la ballerina che gli piace di meno. Anche la Celentano ritiene che Valentina sia sempre uguale e non possa uscire dal suo stile. Timor l’ha vista poco convinta e Veronica Peparini l’ha trovata un po’ spaventata.

Anche Giordana riceve i video dei giudizi dei professori su di lei. Zerbi la trova brava sui suoi inediti ma non sulle cover e ritiene che la ragazza sostanzialmente sia ad Amici solo fare promozione ai suoi dischi. Per Alex Britti Giordana è brava ma è sempre seriosa e a volte si ha voglia di leggerezza.

Il giudizio non positivo di Loredana Bertè sulla versatilità di Vincenzo porta il ballerino a fare una richiesta in Videobox, vorrebbe lanciare una sfida a lei per dimostrare che si sbaglia. Vincenzo pensa di saper fare bene tanti stili e ritiene che Loredana sia incompetente. Vuole fare una sfida con tre stili diversi, contemporaneo hip hop e classico. Lo sfidante può sceglierlo Loredana o i ballerini della Squadra avversaria.

La Squadra Bianca si riunisce in Videobox per fare una analisi delle sfide avvenute durante la quarta puntata del Serale. Pensano che alcune sfide meritavano di vincerle, come “Burlesque” eseguita da Umberto. Anche Rafael non è d’accordo sulla prova sexy contro Vincenzo, meritava di vincere perché non ha sbagliato niente a differenza di Vincenzo. Mameli pensa che le critiche di Loredana Bertè lo abbiano screditato. Giordana pensa di essersela cavata nel duetto con Raf, nonostante per lei fosse una prova difficile. Anche la Squadra Blu analizza alcune sfide perse, Vincenzo ritiene che con la coreografia “Les Bourgeoises” contro Giordana avrebbe dovuto vincere lui. Comunque, in generale la Squadra Blu non capisce perché la Squadra bianca si lamenti delle sfide perse. Non è un atteggiamento che condividono.

Umberto fa notare che sono rimasti solo quattro ballerini e pensa che lui e Rafael meritino la finale più dei ballerini della Squadra avversaria, perché hanno fatto un bellissimo percorso, sono cresciuti tanto e si sono cimentati in tanti stili che non gli appartenevano. Valentina e Vincenzo rispondono alle parole di Umberto e Rafael. Non pensano di essere meno di loro e per questo anche loro meritano la finale. Non dovrebbero elevarsi nei loro confronti anche perché non condividono il loro pensiero. Lezione GACTIVE di Elena D’Amario in casetta bianca sul ritmo, la concentrazione e la prontezza di esecuzione dei movimenti, accompagnata dal ritmo live di un percussionista.

Loredana Bertè ha qualcosa da dire anche a Tish e Giordana. La giudice pensa che siano entrambi due talenti, però Giordana ha una carta in più, la scrittura. Apprezza comunque moltissimo entrambe e la loro grinta, alla fine però dovrà scegliere. Giordana pensa di partire svantaggiata rispetto a Tish perché la commissione non la apprezza quanto apprezza Tish. Giordana decide di lanciare un’altra sfida a Tish quindi va in Videobox. Propone un brano a cappella “La cura” di Battiato o “Emozioni” di Battisti oppure un altro brano in italiano scelto da Tish, che però non abbia già preparato in passato.  Con questa sfida vorrebbe dimostrare che sa cantare.