Riassunto del daytime di #Amici19 del 20 Marzo

di Redazione Wittytv
Daytime

Giulia e Gaia stano preparando una prova comparata un medley “Something’s gonna hold on me – feeling good”.

Entrambe le cantanti incontrano inizialmente parecchie difficoltà nel preparare questo medley ma man mano che passano i giorni riescono a superarle e quando si ritrovano insieme in sala per provare le attribuzioni dei brani, il loro spirito sembra cambiato.

Javier e Nicolai sono gli unici ballerini rimasti in gara e quindi ogni puntata, già da stasera può essere decisiva per l’attribuzione della categoria danza qualora uno dei due venisse eliminato.

Javier ha lanciato a Nicolai una doppia sfida basata sulla variazione classica “Lo schiaccianoci” e una coreografia contemporanea ispirata al film “Ghost” I due allievi continuano a lavorare in studio alla coreografia contemporanea con Giuliano Peparini.

Anche Jacopo continua a perfezionare i suoi brani. Il vocal coach Giovanni lo invita a stare super-concentrato solo sul brano da interpretare quando è sul palco. Il cantante ha paura di uscire ma ce la metterà tutta per evitarlo, perché solo ora sta iniziando a lasciarsi andare a livello emotivo, sta capendo come preparare una performance. Gli è servito stare a fianco a personaggi come Alessandra Amoroso, Fabrizio Moro ed Enrico Nigiotti.

Nicolai continua a preparare la variazione classica “Lo schiaccianoci” in studio con Giuliano Peparini.

Nicolai è in studio con Giuliano Peparini per sistemare la variazione “Lo schiaccianoci”.

Nyv durante una pausa nella lezione si sdraia a terra e ascolta il brano “Hometown glory”di Adele. Poi parla del suo approccio con la musica, a lei piace cantare una canzone quando ha voglia di farlo e non quando lo deve fare. In Videobox poi Nyv commossa parla del significato del suo inedito “Blues d’acool”. E’ la storia di un genitore che ha dei problemi con l’alcool.

Javier è in palestra che sta preparando le coreografie per la quarta puntata del Serale.

Gaia è in saletta che sta preparando il brano “Beacause the night” e racconta della sua timidezza da piccola e di come si è sbloccata sul palco.

Nicolai è in studio che sta preparando la coreografia “Libertango”

Giulia è in sala con la vocal coach Raffaella e racconta che è positiva e che di solito la sua settimana la inizia giù di morale e poi si riprende. Giulia lavora ai brani per la quarta puntata del Serale.

Gaia è in sala per preparare i brani della quarta puntata del Serale e racconta di cosa parla “Streets of Philadelphia”. Nel Videobox Gaia racconta un po’ di sé e della sua musica. La cosa più importante che ha imparato è che non deve essere sempre giusta ma deve soprattutto essere vera.