Riassunto del daytime di #Amici19 del 22 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello e Lorella introducono la quinta puntata e ci informano che domani si scoprirà a chi verranno assegnati i due banchi rimanenti, a contendersi il banco di ballo sono il ballerino classico/contemporaneo di origine cubana Javier, e Valentin campione under 21 di danze latino americane. Il banco di canto invece se lo contendono Gabriele e Skioffi. E proprio Skioffi oggi incontrerà una commissione speciale che avrà il compito di decidere le sue sorti all’interno della scuola.

I componenti di questa commissione sono: Giulia Mengolini giornalista di “LetteraDonna”, Mauro Coruzzi conduttore e speaker radiofonico, Elisabetta Scala coordinamento nazionale Moige, Barbara Palombelli giornalista conduttrice di “Forum”, Noemi cantante, Andrea Conti giornalista del ilfattoquotidiano.it, Angela Azzaro giornalista vicedirettrice de “Il Riformista”, Massimo Galanto di TvBlog, Frank White rapper e produttore musicale, Wad speaker radiofonico di Radio Deejay, Daniele Bocciolini avvocato Commissione Famiglia e Minori dell’ordine avvocati di Roma.

Skioffi in passato ha scritto e pubblicato delle canzoni con testi ritenuti offensivi e sessisti. Durante e dopo la puntata di formazione della classe, sui social si è scatenata un’accesa polemica sulla presenza del cantante nel programma e la produzione ha ritenuto opportuno convocare una commissione speciale che stabilirà le sorti di Skioffi all’interno della scuola di Amici. Dopo una lunga discussione, la commissione speciale vota e Skioffi scoprirà l’esito dell’incontro solo sabato.

Valentin vede il suo avversario Javier prepararsi alla sfida che li vede protagonisti per aggiudicarsi il banco nella scuola. I compagni pensano che nel classico sia molto bravo ma che abbia poca enfasi. Valentin sta zitto.

Alfonso Signorini è nella scuola di Amici per un corso di interpretazione e Jacopo si apre raccontando un po’ di sé e lascia andare qualche lacrima.

La sala relax non è pulita e ordinata per questo Rudy Zerbi raggiunge i ragazzi per rimproverarli e mette una nota scritta a tutti.

Si vede una sequenza di lezioni dei vari ragazzi: Francesco, Devil Angelo, Nicolò – Inico – Sofia, Michelangelo, Giorgia, Jacopo e infine Gaia. Sono tutti in sala che si preparano per lo speciale di sabato.

Skioffi riceve un’altra comunicazione da parte della produzione: in attesa di conoscere la decisione della commissione speciale deve togliere la maglia con il punto di domanda e indossare gli abiti borghesi perché al momento non è un candidato al banco.