Riassunto del daytime di #Amici19 del 25/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello e Lorella introducono la puntata con un riassunto dello speciale di sabato.

Tutti i cantanti della squadra di Gaia sono in sfida, tranne Michelangelo e Martina. Rudy Zerbi dopo la puntata raggiunge la squadra perdente in saletta per spiegare il motivo dell’esclusione di Martina e Michelangelo dalla maglia sfida.

Rudy Zerbi spiega che non è merito o demerito, solo che ha bisogno di chiarirsi le idee nei loro confronti. Ma Martina che si è sempre sentita come se avesse qualcosa in meno rispetto ai suoi coetanei va in crisi perché si sente in colpa nei confronti della sua squadra, pensa di essere una schiappa e si chiude in bagno a piangere. Intervengono Maria e Gaia per capire cosa le stia succedendo, per farla ragionare e per tranquillizzarla.

La squadra di Nyv rientra vittoriosa nella scuola e in sala relax c’è un clima di festa ma si fanno anche le prime strategie per continuare a battere la squadra avversaria.

I compagni festeggiano anche l’ingresso ufficiale nella scuola di Valentin.

Un video mostra la accesa discussione tra la Titova-Celentano-Steffens avvenuta sabato scorso al momento della doppia entrata di Valentin e Javier.

Torniamo in sala relax, la squadra di Nyv, di cui fa parte Valentin, parla dell’intervento di Timor e del pensiero della maestra Celentano. Soprattutto Federico che si è sentito chiamato in causa dalle parole della Celentano.

Torniamo alla squadra di Gaia, Nicolò della band INico, si sfoga con i suoi compagni. Piange perché preoccupato per il suo futuro, non ha un piano B oltre alla musica. Questi pensieri sono emersi a causa della maglia sfida. Ha bisogno di trovare una quadra per far sì che la sua musica interessi a qualcuno.

Ora che la classe di amici è formata, la settimana nella scuola può ufficialmente iniziare e la maestra Celentano sta per incontrare la classe di ballo in palestra per l’interrogazione di verifica sui compiti assegnati. Tutta la classe prende non classificato perché impreparata.

La settimana inizia anche per i cantanti con le nuove assegnazioni e le prime prove in saletta. Gaia “Toxic” – B. Spears, Skioffi “La canzone del sole” – Battisti, Jacopo “Piccola stella senza cielo” – Ligabue, Stefano “Imagine” – Beatles e Nyv “Hai degli isole negli occhi” – Tiziano Ferro.

Nyv sta lavorando al nuovo brano assegnato ma in saletta ad un certo punto sente la necessità di aprirsi. Racconta di come si sente in questa nuova esperienza del contesto televisivo. Cantare e scrivere la aiuta a buttare fuori e dire quello che pensa e quello che sente però a volte ha paura di come possono reagire gli altri alle parole dei suoi testi.

Javier incontra per la prima volta la maestra Celentano, una chiacchiera per iniziare il lavoro insieme.

 Per la classe di Amici una novità, l’esperta di bon ton Barbara Ronchi Della Rocca li raggiunge per la prima lezione di buone maniere.

 Federico incontra per la prima volta il professor Timor che ha deciso di assegnargli una coreografia. Ma ha anche qualcosa da dirgli, Timor pensa che Javier sia un bravissimo ballerino ma non è l’unico ad avere un buon livello all’interno della scuola. Il prof pensa che anche Federico sia tra i migliori e vuole vedere come lavora e come approccia a questa nuova coreografia. Alla fine, il prof ribadisce che Federico è talentuoso quanto Javier, semplicemente sono due stili diversi. Federico torna molto soddisfatto in sala relax.