Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 03/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La Celentano ha deciso di dare una coreografia comparata impegnativa a Javier e Giuseppe. La squadra del primo tenta di caricarlo in vista della sfida. La squadra del secondo è più contenuta ma in ogni caso Giuseppe sembra soddisfatto.

In sala relax Federico domanda ad Alioscia cosa pensa della comparata di ballo e cosa pensa in generale nel tentativo di sbloccarlo ma questa iniziativa viene giudicata negativamente da Valentin che critica la scelta di averla fatta davanti alle telecamere e non in modo privato. Ne nasce una discussione in sala abbastanza animata.

Successivamente Federico entra in crisi per questa incomprensione fino ad arrivare alle lacrime anche perché in qualche modo è influenzato anche dal suo passato difficile. Martina tenta di consolarlo poi interviene Maria che invita il ragazzo ad accettarsi, a fare quello che vuole e a non cercare l’accettazione di chi non vuole dargliela.

Francesco in crisi per le parole di Zerbi che ha giudicato ancora non sufficiente la reazione che ha comunque visto nel ragazzo decide di incontrare il docente per chiedere consigli su cosa fare.

Rudy invita il cantante a essere più sé stesso e gli mette a disposizione la vocal coach Raffaella Misiti per affinare la preparazione ma lo avverte che spetta comunque a lui fare un cambiamento.

E infatti subito dopo vediamo Francesco in sala prove con la vocal coach a preparare il suo inedito “geloso”. Il ragazzo spiega che la gelosia della quale si parla in questo brano è quella che lui prova per la sua ex ragazza ormai con un altro. La Misiti fa notare al ragazzo che se riesce a far arrivare il significato della sua canzone agli ascoltatori fornisce anche loro il motivo per sentirla propria in quanto poi ciascuno poi la adatta alla propria situazione sentimentale.

Giorgia incontra in sala il maestro Timor Steffens, per la coreografia che la Peparini ha chiesto a lui di assegnare alla ragazza. Timor spiega che lui vede la ragazza ballare sempre allo stesso modo e questa coreografia, non voluta da lui, gli servirà per conoscerla meglio. Dopo un po’ il coreografo non sembra soddisfatto e vorrebbe vedere nella ragazza più passione per la danza. Giorgia emozionata dice che sa cos’ha dentro ma non riesce a mostrarlo facilmente.

Maria incontra in sala relax tutti i ragazzi per analizzare alcuni commenti su di loro provenienti dal web sia positivi che negativi.