Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 04/12

di Redazione Wittytv
Daytime

I cantanti delle due squadre ricevono un’assegnazione speciale. Dovranno scegliere un brano che sarà un duetto o un terzetto da esibire nella gara a squadre. Se la squadra di Nyv ha deciso subito il brano e si mettono a lavorarci, la squadra di Gaia ci mette più del tempo dovuto e qualcuno ci rimarrà pure male. Skioffi Gaia Jacopo e Martina sono carichi e ottimisti ma Nicolò e Michelangelo ci sono rimasti male per l’atteggiamento degli altri cantanti. Tornano in sala relax e si lamentano.

Talisa è preoccupata perché non ha molte forze e non capisce cosa la sta bloccando. Non è mancanza di voglia, ci prova con tutta sé stessa ma sta male. Torna in sala relax e dice che ha paura di non arrivare al serale, Nicolò le dice che forse non è abbastanza concentrata e Talisa si altera. Pensa che lei sia molto concentrata sul suo percorso e non accetta che Nicolò le dica una cosa del genere.

La prof Pettinelli interroga su Mogol e Battisti, il primo è Devil Angelo che non è preparato. Nicolò al contrario è preparato. Michelangelo inizia bene ma poi si perde. Stefano è indeciso se giustificarsi o farsi interrogare e alla fine Anna Pettinelli si infastidisce. Alla fine una sorpresa, i cantanti faranno un po’ di mixaggio con i vinili.

Javier e Giuseppe guardano l’avversario provare la comparata assegnata dalla maestra Celentano.

Stefano continua ad essere preoccupato perché non viene scelto per essere schierato in puntata e ne parla in saletta con il vocal coach.

Alioscia è in sala con Marcello che sta lavorando alla coreografia d’amore sulle note del film “il tempo delle mele”. La responsabilità di fare bene è solo di Alioscia e il tempo è scaduto, presto gli allievi da 18 diventeranno 16 e già Timor gli ha dato l’ultima settimana per dimostrare che merita il posto nella scuola. Deve impegnarsi e convincere tutti questo sabato.

Valentin ha chiesto alla maestra Titova una coreografia di tecnica pura di latino per far vedere alla commissione di ballo tutto il suo talento. Ed è in sala a lavorarci.

Martina sta preparando il brano “Appuntamento” di Ornella Vanoni.

Javier ha una coreografia di Timor, è la prima volta che il ballerino approccia allo stile hip hop e il maestro vuole vedere se sarà in grado di superare le difficoltà di ritmo e musicalità.

Marcello e Lorella lancio la campagna AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma)