Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 05/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Timor raggiunge Federico in saletta per informarlo che oggi sosterrà la sfida in studio. Il coreografo olandese spiega al ragazzo che siccome lo ritiene molto bravo ha voluto come suo sfidante Ayoub un ballerino di hip hop anche lui forte in modo da avere una sfida equilibrata ed essere sicuro che in ogni caso ne rimarrà un ballerino di livello elevato…

Francesco dopo le dure parole di Zerbi che lo aveva invitato a mostrare una reazione sta preparando il brano “Roxanne” con la vocal coach Raffaella Misiti. L’assistente invita il ragazzo ad analizzare il testo e a “fare sua” la canzone. Poi chiede all’allievo di cantare saltando sul posto e il ragazzo si mostra molto soddisfatto del risultato di questa iniziativa.

Javier mentre sta lavorando in sala con Timor ad una coreografia hip hop ha un momento di crisi, lascia la sala e si rifugia in bagno.

Confidandosi con Valentin, il ragazzo rivela che la difficoltà nasce dall’elevato numero di coreografie da imparare in poco tempo con delle modalità alle quali lui non è abituato.

Timor raggiunge Javier in sala relax con gli atri ragazzi. Vuole sapere per quale motivo l’allievo ha lasciato le prove mostrando una mancanza di rispetto per il docente e per tante persone che stavano lavorando per lui.

Ne nasce un lungo confronto tra i due e un appassionato discorso del docente che spiega al ragazzo che le sue difficoltà nascono dal fatto che è stato portato fuori dalla sua ”confort zone”, che ne incontrerà altre simili nella sua vita e che non può sempre fuggire. Timor lo capisce bene perché anche lui a suo tempo si è trovato alle prese con problemi simili.

Il discorso dell’insegnate sembra colpire nel segno, il ragazzo si mostra convinto e i due si abbracciano.

Tutti i ragazzi incontrano Monica De Bernardis per una prima lezione di italiano. Tra le altre cose, la docente spiega che il significato originale di scuola era “tempo libero”, nel senso che se la poteva permettere chi era libero dal lavoro.

Timor continua il corso di Hip Hop e inizia con l’interrogazione. Visto che per adesso i ragazzi non si mostrano preparati la prossima volta ci saranno provvedimenti. Poi imparano dei passi di Break dance.

Michelangelo chiede di cambiare squadra, Stefano va nella squadra di Gaia e Michelangelo in quella di Nyv. Michelangelo a pranzo parla subito delle preferenze di Gaia per aiutare la nuova squadra con le strategie giuste.

Federico va in studio per la sfida di ballo con Ayoub. Giudice esterno è Roman Froz campione italiano ed europeo di breakdance. Federico balla una coreografia sulle note di “I Always Thought I Would Be Okay” – Hotel Books e una improvvisazione su “1985 (Intro to “The Fall Off”)” – J. Cole. Ayoub balla su “Juice” – Chirs Brown e su “Light it up” -Marshmello. Roman Froz trova entrambe i ballerini di alto livello ma assegna la vittoria a Federico che mantiene il suo banco nella scuola. Dopo la sfida Federico fa il suo ingresso trionfale in studio festeggiato dagli altri ragazzi.