Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 18/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi continua la conversazione tra Timor e Talisa iniziata ieri. La ragazza dice di essere bloccata, di sentirsi sola e di aver paura di non essere accettata. Il coreografo la sprona ad avere sicurezza in sé stessa, a mettere da parte le sue paure e a sfidare i più forti perché è la più versatile della scuola e se lo può permettere dato il suo potenziale tecnico. Poi Talisa si allena in sala con Timor.

Gaia in sala canto con la vocal coach Raffaella Misiti sta lavorando al brano “Quando finisce un amore” ma non riesce a cantarla perché le ricorda l’ex fidanzato e racconta la loro storia.

Nuova lezione di italiano della maestra Monica De Bernardis. Il compito di oggi è un tema libero su un loro compagno. Skioffi parla di Devil Angelo. Stefano parla di Jacopo. Giorgia parla di Martina. Gaia parla di Martina.

In sala relax gli allievi fanno il quiz di Natale, Squadra di Nyv contro Squadra di Gaia. Vince la squadra di Nyv.

I cantanti sono stati divisi in coppie per preparare un duetto: Giulia e Skioffi lavorano al brano “Je so’ pazzo” di Pino Daniele, Gaia e Jacopo al brano “Four five seconds” – Chords.

Il campione di MMA, Alessio Sakara incontra la classe di Amici per raccontare la sua esperienza personale con qualche consiglio di vita.
Sakara spiega ai ragazzi l’importanza di avere un obiettivo da raggiungere. Racconta la sua storia e di come ha fatto successo partendo dalle case popolari di Pomezia e dei cinque anni trascorsi in Brasile per allenarsi. Invita i ragazzi a impegnarsi  continuamente con sacrificio per raggiungere il loro sogno.
Infine fa notare la negatività del bullismo e degli heaters “Leoni da tastiera”.