Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 2 Marzo

di Redazione Wittytv
Daytime

A poche ora dall’inizio del primo serale Vanessa Incontrada, Beppe Vessicchio, Loredana Bertè, Romina Power e Al Bano fanno il loro arrivo agli studi televisivi.

Intervista Valentin pre-puntata: Il ballerino dice di avere fiducia in sé stesso e di essere molto scaramantico.   Si vede un estratto della sua prima esibizione (“Freedom”) e un suo comento a caldo nel quale dice che non ha ballato benissimo perché era freddo.

Giulia qualche ora prima del Serale non nasconde le sue emozioni. Dice che ha sempre visto in tv Amici e tifato per qualcuno. Quest’anno questo qualcuno è lei stessa.

Giulia incontra in sala per la prima volta Ghali ed è particolarmente contenta perché il brano con quale dovranno duettare è quello che il quale lei è entrata ai casting di Amici.

Javier prima del Serale si sente sicuro, pensa ai suoi genitori, il suo obiettivo è vincere Amici.

Francesco incontra in sala per la prima volta Ermal Meta. Provano la canzone, stabiliscono la divisione delle parti ed Ermal Meta da alcuni consigli su come interpretare al meglio il suo brano.  Francesco si dice molto soddisfatto di poter cantare con uno dei suoi miti.

Talisa prima del Serale ha qualche preoccupazione in più legata all’infortunio che sta cercando di superare. Teme di andarsene perché il livello delle esibizioni di tutti è molto elevato.

Gaia è preoccupata per il fatto di dover debuttare su un palco nuovo, diverso e più grande di quello del pomeridiano.

Gaia incontra Emma in sala prove. Emma prima vuole sentire l’intera canzone cantata dall’allieva poi da i suoi consigli sulla divisione delle parti e l’interpretazione del brano.

Jacopo incontra in sala Alessandra Amoroso.

Martina incontra J-Ax in sala prove.

Nicolai prima del Serale appare sicuro. È ansioso e felice di ballare su quel palco gigante e pensa di essere lui ad uscire perché sente di avere qualcosa di unico e speciale e di ballare.

Una emozionatissima Nyv incontra per la prima volta Elisa in sala prove.

Alla fine delle esibizioni del primo girone in ultima posizione c’erano a a parimerito Francesco e Martina e quest’ultima dopo un ballottaggio ha dovuto lasciare.

Per Martina la partecipazione a Amici è stata una rinascita, l’ha aiutata molto come persona, gli ha dato ali giganti con le quali adesso può fare qualsiasi cosa.

L’allievo con la media voti più alta è stato Nicolai che ha guadagnato la maglia per la seconda puntata. Nyv è arrivata seconda e ha potuto sostenere superandola la prova dei tre semafori per l’accesso alla seconda puntata.

Nel secondo girone la partita si è giocata per sette allievi. Javier primo in classifica è andato in seconda puntata. Giulia seconda classificata è andata in seconda puntata superando i tre semafori.

Jacopo Gaia e Talisa sono stati mandati in seconda puntata dalla Var. Valentin e Francesco sono andati al ballottaggio e Francesco è stato eliminato. Valentin è andato in seconda puntata. Francesco eliminato.

A Francesco dispiace tantissimo non continuare la sua esperienza nella scuola ma se ne va a casa ricco di esperienze e di emozioni, si sente un’altra persona sia al livello artistico che a livello umano.