Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 28/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Nei giorni passati Martina, esclusa dalle sfide assieme a Michelangelo da Rudy Zerbi parlando con il docente aveva detto di sentirsi diversa da Michelangelo.

Michelangelo venuto a conoscenza delle parole di Martina va in crisi perché ci vede una scarsa considerazione delle sue capacità artistiche. Poi si sfoga al lungo in bagno con Francesco, Devil Angelo, Giulia e Jacopo.

Maria raggiunge i ragazzi in sala relax per parlare di vari argomenti.

Per prima cosa si affronta il discorso della assegnazione della squadra a Talisa. La ballerina non era presente sabato scorso al momento della formazione delle squadre. Nyv si era trovata ad accettare Alioscia nella sua squadra come ultimo rimasto mentre in realtà avrebbe dovuto scegliere tra lui e Talisa. Maria chiede a Nyv di fare ora tale scelta e la ragazza, consultandosi con la sua squadra decide di confermare Alioscia, quindi Talisa va nella squadra di Gaia. Ricapitolando le due squadre, ciascuna di nove componenti, sono così composte:

SQUADRA GAIA: Skioffi, Martina, Jacopo, Inico, Giorgia, Javier, Michelangelo, Talisa

SQUADRA NYV: Federico, Stefano, Giulia, Devil Angelo, Sofia, Valentin, Francesco, Alioscia.

Maria poi affronta con i ragazzi il discorso dello sfogo di Michelangelo per le parole di Martina. Quest’ultima spiega che il suo intento era solo capire se il prof la stesse paragonando a Michelangelo perché pensa che sono due persone molto diverse. Michelangelo non ci crede, pensa che Martina abbia un’opinione negativa di lui.

Si parla poi delle parole sempre di Martina che aveva detto che “ci sono delle persone finte quando si accende la telecamera”. La ragazza conferma la sua impressione.

Maria restata sola con Michelangelo e Martina ritorna sulla loro incomprensione dando modo ai due ragazzi di chiarirsi.

Nicolò (INico) che indossa la felpa rossa della sfida rientra perché Martina ha deciso di chiedergli di affrontare la sfida al posto suo, in quanto, contrariamente a cosa ne pensa Zerbi, si sente pronta ad affrontarla. Nicolò dopo averci pensato su accetta lo scambio.

Rientrano gli altri in sala relax e apprendono cosa è successo. Maria annuncia un’altra novità, se un cantante o un ballerino vincono una sfida, per l’intera squadra sarà una cosa positiva ma si scoprirà poi. Infine, parlano di quelli che sono più forti che sicuramente non abbandoneranno la scuola almeno fino a dicembre. Infine, Maria consiglia ai ragazzi che non si sentono sicuri di cambiare le cose, dimostrare ogni giorno chi sono e quanto valgono, devono agire e non rimanere nell’ombra. Soprattutto parlare, se hanno dei dubbi o non si sentono sicuri con i pezzi assegnati devono dirlo.

Ultima cosa che dice Maria prima di salutare i ragazzi è la comunicazione che hanno aperto il televoto sul preferito.