Riassunto della puntata di Amici 15 del 14/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Stefano e Marcello lanciano una nuova giornata nella scuola di Amici.
Benedetta è a lezione con il maestro Garrison e con lui sta preparando una coreografia molto sexy. Il maestro Garrison le chiede di ballare sui tacchi, poi l’allieva rimane a parlare un po’ con il maestro, confidando lui alcuni pensieri su Luca e sulla loro situazione di coppia.

Il professor Braga è in sala relax con i cantanti per fare lezione. Consegna loro un foglio con stampato il segno “meno” e racconta poi la storia di Django Reinhardt, tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi. Egli subì un grave incidente e riportò serie ustioni che gli inibirono l’uso di anulare e mignolo sinistro. Proprio a causa di questo trauma, sviluppò una tecnica rivoluzionaria.

Quest’esempio, secondo il professore, deve motivare i ragazzi a rendere i propri difetti il motore della propria arte.
Michele continua la preparazione della Rumba con la maestra Titova.

Luca si sfoga con Nick in sala relax e gli fa leggere una pagina di diario dedicata a una persona che non c’è.

La lezione del professor Braga su come un difetto dovrebbe diventare un punto di forza continua. Ogni ragazzo racconta le proprie debolezze, poi l’incontro termina con un abbraccio.

Per un ballerino non sono importanti solo la tecnica e la musicalità, ma anche la forma fisica e Andreas è a lezione con Daniele Baldi, proprio per lavorare su questo.

Dopo l’allenamento fisico Andreas ripassa il passo a tre che sta preparando per lo speciale di sabato.

Per poter scegliere con consapevolezza i propri capisquadra i ragazzi hanno l’opportunità di vedere le esibizioni dei propri compagni, i primi sono i ballerini. I commenti seguiti alle esibizioni di ballo hanno generato alcuni malumori in Alessio e Andreas, che dopo le prove si confrontano.

Anche i cantanti si esibiscono di fronte ai compagni. Prima di passare alla votazione dei capisquadra, Chiara, Nick, Cristiano, Luca D. e Yvonne propongono la propria candidatura. Alla fine ottengono più preferenze Chiara e Nick. Cristiano non è d’accordo con le votazioni dei compagni e questo genera una discussione.