Riassunto della puntata di Amici 15 del 19/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di Amici di oggi si apre con una scelta a sorpresa: il ballerino Francesco, che ha da poco ricevuto il banco dal maestro Kledi, decide di abbandonare la scuola di Amici. Per gli altri ragazzi invece continuano il lavoro e le lezioni: il serale, infatti, è sempre più vicino.

Il maestro Kledi ha assegnato una coreografia a Alessio, Gabriele e Michele: ai tre ragazzi chiede di esprimersi al massimo ma soprattutto di dare significato a ogni gesto del corpo. Per il professore infatti il compito degli allievi è trovare l’intenzione giusta per interpretare le coreografie.

I professori di canto esaminano Yvonne, che non è mai stata schierata dai suoi compagni. Alex Braga propone la sua eliminazione dopo averla sentita cantare “Sweet Dreams”.

Anche gli altri professori confermano la sua eliminazione, dunque Yvonne, amareggiata, è costretta ad abbandonare la scuola.

Alessio, che ha provato la coreografia “Back to black” della maestra Peparini, chiede in sala relax un commento alla sua esibizione. Dal momento che Arianna e Benedetta sono poco convinte, il ballerino torna in sala a ripassare insieme a Andreas, che gli dà consigli di stile.

Rudy raggiunge a lezione i ragazzi e chiede loro di mostrargli la loro più intima essenza.

Emanuele, nuovo entrato, è a lezione con la maestra Natalia Titova insieme a Luca e Benedetta.

I ragazzi fanno ascoltare a Rudy Zerbi i loro inediti o alcuni brani particolarmente rappresentativi.

Dopo la lezione Sergio chiede a Rudy di potergli parlare in privato. Il ragazzo si scusa per le sue reazioni dopo il voto ricevuto durante lo speciale di sabato.

Il maestro Garrison verifica la preparazione di Arianna e Benedetta, alle quali ha assegnato una coreografia in comune.

Durante lo speciale di sabato Elodie, che ha cantato “Anima fragile”, ha notato che il maestro Carlo Di Francesco non era convinto della sua esibizione e chiede lui un chiarimento.