Riassunto della puntata di Amici 15 del 21/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, 21 novembre 2015, è andata in onda la prima puntata di Amici 15.
Maria entra in studio e presenta la commissione. Per il ballo i professori sono Garrison, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi e Natalia Titova; per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga e Marco Maccarini. La maestra Grazia Di Michele sarà dietro le quinte perché impegnata anche in un’altra produzione.
Si parte subito con il ballo: i protagonisti della battle di hip-hop sono Michele e Andreas, che si esibiscono sulle note di “What do you mean” di Justin Bieber.

Per entrambi il giudizio è sospeso e devono continuare a ballare. A loro si aggiunge Paolo e i tre danzano una coreografia su “How big, how blue, how beautiful”. Maria legge i verdetti: tutti e tre sono ammessi nella scuola e ricevono la tanto agognata maglietta (quest’anno di colore bordeaux).

Si prosegue con le candidate al banco di danza che, in uno schieramento a cinque, ballano sulle note di “Adore”. Per Antonella e Ottavia il sogno di Amici finisce, invece Gessica, Daniela e Arianna continuano a ballare. Per loro è il momento di un passo a due (sulla base di “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni) accompagnate da Simone, Marcello e Michele. Arianna non convince la commissione, Gessica e Daniela guadagnano la maglia.

È il momento del ballo latino-americano, si esibiscono le tre coppie formate da Luca e Benedetta, Eric e Federica e Vincenzo e Mariaelena. Al termine della prima esibizione la maestra Titova elimina Vincenzo e Maria Elena. Eric e Federica e Luca e Benedetta ballano di nuovo e al termine della coreografia questi ultimi ottengono la maglia!

Si va avanti con Gabriele (sostenuto dal pubblico in studio) che balla il suo cavallo di battaglia. Maria legge il verdetto e è positivo: maglia anche per lui!

Ultimi due ballerini in lizza per il banco, sono Alessio e Pasquale che ballano un passo a due con Stefano e Simone. Solo Alessio entra nella scuola.

Si passa dunque alla categoria canto. Per i candidati al banco la situazione sarà più complicata rispetto a quella dei loro colleghi ballerini. Infatti i due nuovi membri della commissione non li hanno mai sentiti cantare live e potrebbero sparigliare le carte in tavola. Si parte con un’esibizione corale sulle note di “We are the world”. Al termine, Irene, Alessandro, Carmela e Federica vengono eliminati dalla commissione, tutti gli altri devono essere valutati più a fondo.

Tocca alla band “Le Fasi” che propone una versione di “Call me” che non convince i professori.

È il momento di Sergio, Maria rivela di aver scoperto che porta il 52 di piede e è alto 2,09 metri, poi canta “Impossible”, per lui il giudizio è in sospeso.

Stesso verdetto tocca a Nick che canta “Can’t told us”.

Elodie propone “Feeling good”, anche per lei giudizio in sospeso.

Primo inedito dell’anno per La Rua con “Il futuro era ieri”, anche in questo caso il giudizio è sospeso.

Cristiano canta”Mad world” ma la commissione deve ancora valutare.

Chiara, segnalata dal web, canta il suo inedito “Come on”: anche per lei giudizio sospeso.

Alex Braga chiede di poter uscire con gli altri professori per un confronto. Maria riceve una busta con il verdetto da parte dei professori: Sergio e La Rua ottengono la maglia. Rientra la commissione con un’altra busta e arrivano maglie per Cristiano, Elodie, Chiara e Nick.

Si riparte con le esibizioni: Yvonne canta “Insieme a te non ci sto più”.

Gli Aula 39 propongono “Firestone”.

I Raft cantanto l’inedito “Hard times”.

Luca suona e canta “Sorry to seems to be the hardest word”.

Floriana prova a conquistarsi un banco con”Price tag”.

Lele fa ascoltare il suo inedito “Love me now”.

Chiudono i Metrò con “130 volti”. Per tutti giudizio sospeso.

I professori escono dallo studio per il verdetto; i Raft ottengono il banco, così come Yvonne e Aula 39; gli altri aspiranti devono ancora attendere ed esprimono le loro considerazioni e le loro ansie prima di sapere il loro destino. Antonio, leader dei Metrò, viene chiamato da Maria e ottiene il banco, così Lele; dopo un ulteriore consulto dei professori, anche Floriana, per la quale la conduttrice posiziona la foto tra i ragazzi già passati. A Luca viene consegnata la busta e scopre da sé di essere un allievo della scuola. Sono ventuno i banchi ufficialmente assegnati.

Appuntamento a lunedì ore 13.30 su Real Time e a sabato alle 14:10 su Canale 5!
Clicca qui per vedere la puntata intera!