Riassunto della puntata di Amici 15 del 25/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di Amici di oggi si apre con il maestro Kledi che raggiunge in aula Paolo e Alessio per verificare i loro progressi, quindi chiede loro il significato del testo. Di fronte ai loro tentennamenti fornisce il testo della canzone “Demons” tradotto in italiano. Intanto il nuovo insegnante di canto Alex Braga convoca i cantanti in sala relax e mostra loro prima una scena tratta dal film “Karate Kid”, poi mostra loro le fotografie di due gabinetti in porcellana, chiedendo agli allievi di identificare le differenze tra i due. Spiega poi che una è l’immagine della notoria opera “Fontana” di Marcel Duchamp e indica le diversità tra oggetti d’uso comune e arte. Per lui nell’arte deve esistere un’idea ed è proprio questo che cercherà nelle performance dei cantanti.
Gessica e Daniela vengono raggiunte in sala dal maestro Garrison che aggiunge una difficoltà alla coreografia assegnata alle ragazze: si tratta di un paio di scarpe con i tacchi molto alti. Il maestro poi studia le esibizioni di entrambe le allievi, non rimanendo tuttavia soddisfatto. Gessica è giudicata infatti esagerata, Daniela è troppo espressiva solo con il viso, lo è poco con il corpo. Daniela, dopo le critiche ricevute, si sfoga tra le lacrime in videobox.
Lo speciale di sabato si avvicina e tutti i ragazzi sono al lavoro: Gabriele viene raggiunto in sala dal maestro Kledi, Yvonne ripassa da sola il pezzo che le è stato assegnato, Veronica Peparini invita Gessica e Daniela a danzare meglio la sua coreografia, che trova del tutto illeggibile. Il professor Braga intanto comunica ai Raft che sarà lui sabato a giudicare le esibizioni e coglie l’occasione per ascoltarli e dar loro dei consigli. Per quanto riguarda il ballo, sarà la maestra Titova a giudicare le esibizioni di sabato e lei e la maestra Celentano raggiungono i ballerini in sala per valutarli meglio.  In particolare chiedono ad Andreas e Michele di danzare la coreografia di Garrison sulle note di “Luca lo stesso”. L’esibizione del primo non le convince per niente e il ragazzo si sfoga in videobox, spiegando di non aver mai studiato danza moderna. Alex Braga intanto raggiunge Sergio, lo ascolta in “Hello” di Adele, poi chiede al ragazzo quali siano le sue qualità, lasciandolo perplesso e senza parole. Il maestro incontra poi Nick, che prova “Love the way you lie”, Chiara, Elodie e gli Aula 39. Natalia Titova e Alessandra Celentano valutano anche le esibizioni di Gessica e Daniela e Andreas e Michele. Questi ultimi vengono considerati poco energici e coinvolgenti nell’esecuzione della battle di hip hop.