Riassunto della puntata di Amici 15 del 7/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di #Amici15 di oggi prosegue la lezione di Fabrizio Moro con i cantanti. Il maestro suona il suo brano “Fermi con le mani” dedicato al caso di Stefano Cucchi, per spiegare le motivazioni che lo spingono a comporre canzoni.

Anche i ragazzi a questo punto parlano dei loro primi approcci con la scrittura. Chiara racconta di aver composto il suo primo pezzo a 13 anni per esprimere la propria personalità, poiché nella vita non ricopre un ruolo da leader dunque fa fatica ad emergere.

Michele, in sala con il maestro Daniele Baldi, sembra avere qualche problema. La sua è infatti una semplice esecuzione della coreografia. Il maestro vorrebbe invece una diversa capacità comunicativa da parte sua.

Il professor Rudy Zerbi raggiunge Sergio in sala per verificare la sua preparazione. Il cantante intona “Diamonds” di Rihanna, il brano preparato in settimana su cui si sente più sicuro, ma la sua concentrazione viene interrotta da un ragnetto sul pavimento.

Il maestro Kledi è in sala con Alessio, che attraversa un momento di crisi perché si sente poco apprezzato e perché i suoi miglioramenti vengono poco notati dai professori. Il professore domanda ad Alessio se durante le vacanze si sia allenato. A risposta negativo dell’allievo, Kledi ribadisce che la danza richiede costanza, dunque è necessario che il ragazzo aumenti ancora il suo impegno. Alessio dopo la lezione ed il confronto con il maestro Kledi in sala relax si confronta con i compagni.

Continua la lezione dei ragazzi con il professor Moro: Nick e Chiara cantano i loro inediti, poi tutti insieme improvvisano “Anna” di Lucio Battisti.

Il Maestro Baldi, al fine di aiutare Michele a comunicare tramite le coreografie, convoca l’allievo per un confronto con il nuovo professionista Giuseppe Giofré, reduce dal tour mondiale di Taylor Swift.

Il professor Carlo di Francesco verifica la preparazione di Chiara e cerca di stimolarla a trovare nuove soluzioni e arrangiamenti per quanto concerne la sua attività di cantautrice.

In vista dello speciale di sabato 9 gennaio, i ragazzi sono chiamati ad eleggere i nuovi capisquadra. I primi eletti sono Luca e Benedetta, non senza polemiche. Cristiano segnala infatti che alcuni compagni tendono a coalizzarsi e a votare non per capacità ma per bravura. Tra lui e Sergio il confronto è serrato. Il secondo capitano eletto è Gabriele.