Riassunto della puntata di Amici Casting del 5/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con i due supporter, Stefano e Marcello, che introducono il secondo step del canto uomo.
Rudy avvisa che i ragazzi avranno compiti sempre più duri. In questo step è chiesto loro di mostrare la propria personalità. Stefano raggiunge i ragazzi in preparazione nella sala relax e Sergio si commuove, abbracciato da Stefano.
I primi ad esibirsi in studio sono gli Aula 39 che propongono la cover di “Firestone”. I professori sono concordi nel promuoverli allo step successivo.
In studio c’è Nik, Stefano gli ricorda che i professori si aspettano molto da lui. Il ragazzo canta “Can’t hold us”, la commissione è felice della sua esibizione e lo manda avanti. Dietro le quinte il ragazzo riceve anche i complimenti di Stefano.
Quattro interpreti di fronte alla commissione di canto: sono Sergio, Walter, Ernesto e Leonardo. Il loro compito è quello di reinterpretare “Take me to church” e Fabrizio Moro li invita a mettere nel brano il loro cuore. Leonardo, l’ultimo ad esibirsi, viene fermato dalla commissione e ripete il ritornello a cappella. I quattro ragazzi poi ricevono il giudizio dei professori: Sergio e Leonardo sono promossi, per Walter e Ernesto Amici Casting finisce.
Cristiano e Rosario sono messi a confronto su “Mad World”: entrambi devono adattare il brano alla propria personalità vocale. Per Rudy uno solo dei due ragazzi è convincente. Cristiano passa allo step successivo, Rosario invece torna a casa.
Per Luca e Alessandro il confronto è sull’interplay (adiuvati dal maestro Pino Perris). La canzone in comune è “Hai delle isole negli occhi”. Alessandro, prima di esibirsi, ammette di sapere di scontrarsi con uno dei concorrenti più forti a suo parere. Comunque entrambi i ragazzi ricevono i complimenti e passano allo step successivo.
Emiliano sceglie di cantare “My Way” ma non convince e termina il suo percorso. In confessionale Emiliano si sfoga e piange.
Vito esegue un suo inedito, Fabrizio Moro gli comunica che la commissione non l’ha particolarmente apprezzato ma comunque prosegue nel suo percorso.

Si passa al ballo donna: in studio Veronica invita le ragazze ad una lezione con lei, dove dovranno mostrare rapidità di apprendimento delle coreografie. In sala si parte con un riscaldamento, poi si passa ad imparare la coreografia. Veronica però è poco soddisfatta dell’impegno mostrato. In studio le ragazze sono sottoposte ad una verifica ma la commissione concede loro 10 minuti per ripassare la coreografia appena imparata. Quella che appare più in difficoltà è Ottavia che in studio e in videobox piange. Anche Giorgia fa fatica a mettersi in luce in modo positivo e Veronica le fa notare che i suoi passi erano in anticipo rispetto alla musica. Verdetto finale: Raffaella, Antonella, Daniela e Martina si sono distinte per la loro bravura dunque proseguono; Gessica, Arianna e Benedetta non si sono espresse al meglio ma per loro Amici Casting continua; Ottavia passa allo step successivo, nonostante il momento di crisi, per Giorgia invece Amici Casting termina.