Riassunto della puntata di Amici dell’11/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Durante lo speciale di sabato, la gara a tre squadre è stata vinta dal gruppo capitanato da Gabriele.
Subito dopo la puntata Rudy Zerbi incontra un gruppo di cantanti e esprime loro il proprio malcontento soprattutto nei confronti di Luca e Nick, rei di non essersi voluti esibire. Luca motiva la propria decisione adducendo come causa l’erronea assegnazione del brano. Anche Nick concorda con lui. Rudy pensa che i ragazzi stiano solo cercando degli alibi, il loro scopo all’interno di Amici deve essere solo quello di esibirsi pur rischiando.
Il latinista Luca, caposquadra della scorsa settimana è contento del risultato ottenuto sabato, nonostante la mancata vittoria, ma gli insegnanti non la pensano allo stesso modo; accompagnata dalla Celentano, Natalia Titova chiede all’allievo come mai abbia deciso di non esibirsi e abbia schierato Alessio nel latino-americano. Il ballerino si giustifica, ma le due insegnanti non concordano. La Titova comunica ai ragazzi che chiederà alla produzione un altro ballerino che si confronti con Luca; Benedetta commenta le parole della docente, pensa di aver fatto una magra figura mentre Luca non concorda con la ragazza.
Si torna all’incontro di Rudy con i cantanti, Cristiano pensa di non aver meritato lo 0 assegnatoli sabato in puntata da Carlo Di Francesco. Zerbi invece pensa che la sua sia stata una provocazione priva di contenuto di qualità,p dunque non supportata dai fatti.
Intanto Luca si rifugia in bagno sconfortato dalle parole della Titova, Nick e Benedetta tentano di consolarlo, ma lui non vuole parlare.
Stefano comunica le nuove assegnazioni ai ballerini. Michele riceve una coreografia della maestra Titova e si reca in sala prove a preparare il pezzo con l’insegnante. Benedetta invece dovrà studiare una coreografia molto sensuale del maestro Garrison, che la invita a non farsi “schiacciare” da Luca.
Stefano incontra Luca, deluso e amareggiato da quanto successo dopo lo speciale di sabato: il supporter lo rincuora ricordando il disagio da lui provato ad “Amici” quando la Celentano lo criticava mandandolo in crisi .
Benedetta prova cla coreografia sexy di Garrison, poi la racconta raggiante in sala prove ai compagni e a Luca. I cantanti provano i brani a loro assegnati.