Riassunto della seconda puntata del Serale di Amici17 del 14/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La seconda puntata del Serale si apre con Maria De Filippi che entra in studio insieme a Francesco Totti. Il calciatore, in qualità di ospite d’eccezione viene accolto da un’ovazione del pubblico e una standing ovation della commissione esterna. Maria dopo aver salutato il direttore artistico Luca Tommassini e le Commissioni, invita l’ex capitano della Roma ad annunciare l’ingresso delle Squadre che, sulle note di “It’s rainin’ men”, si schierano al centro del palco. Maria manda in onda un rvm che ripercorre la partita di andata di Champions League della Roma contro il Barcellona, nella quale i giallorossi sono usciti sconfitti e subito dopo un estratto della partita di ritorno dove il risultato è stato ribaltato. Totti commenta questa insperata vittoria e la conduttrice prende spunto da questo risultato per esortare le squadre a impegnarsi al massimo perché solo così si ottengono i risultati.

Si passa all’esibizione della corale di canto e ballo dei Blu con Gianni Morandi sul medley “Vita” e “C’era un ragazzo”. Poco dopo Maria apre la busta rossa per comunicare gli allievi fermati dai professori: Sephora, Einar, Carmen, Matteo, Bryan e Lauren passano alla Seconda Fase, mentre Daniele viene nuovamente fermato, questa volta da Bill Goodson.

È la volta della corale di canto e ballo dei Bianchi sempre con Gianni Morandi nel medley “Un mondo d’amore” e “Uno su mille”. Al termine, il cantante ha uno scambio di battute con Totti sul calcio e canta con lui “Grazie Roma”. Maria ritorna sulla Prima Fase e apre la busta con i nomi degli allievi: Valentina passa alla Seconda Fase, Zic viene fermato da Carlo Di Francesco perché ha trovato che il palco l’abbia “mangiato” la scorsa settimana, cosa su cui l’allievo non concorda e accende un diverbio con lui. Irama, Emma, Luca, Biondo passano alla Seconda Fase.

La prima prova è la Proibitiva Ballo Donne sulle note di “Aint’ it funny”, che viene introdotto da Tommassini e mostrata dai professionisti Francesca e la new entry Jonathan Re David.

Si apre il televoto, Jonathan balla con Valentina e al termine Alessandra Celentano considera il ballo di Valentina un “disastro”, mentre Simona Ventura la apprezza.

Per Valentina in collegamento video c’è la mamma Sandra che le mostra dei disegni fatti da Thomas, il piccolo figlio della ballerina e la fa commuovere spronandola a continuare come ha fatto finora.

A seguire, anche Lauren balla con Jonathan e al termine Alessandra Amoroso si complimenta con lei e dà anche dei consigli a Valentina.

In studio viene mandato l’rvm relativo all’affermazione della Celentano sul fisico in sovrappeso della ballerina e la discussione che ne è scaturita. Maria legge nel led delle frasi che incitano alla normalità delle ballerine e poco dopo si esibisce un gruppo di ballerine curvy chiamato “Pretty big movement” e presentato da Akira Armstrong. Maria chiama Alessandra Amoroso sul palco a ballare con il gruppo e invita Giulia Michelini a raggiungerle.

Si chiude il televoto, la Celentano trova queste ballerine “carine” anche se non hanno il suo fisico ideale, girano le carte e vince Lauren con il 58%.

Seconda prova, Biondo contro Bryan e parte l’rvm di Heather Parisi su alcuni giudizi dati dalla commissione esterna che non condivide. Biondo si esibisce nel suo inedito “Beverly”, al termine la Ventura risponde alla Parisi sul carisma che riconosce nell’allievo, mentre Ermal Meta critica il testo del brano e non concorda pienamente con la collega.

Si esibisce quindi Bryan nella coreografia di Goodson con Simone, Gian Maria, Angelo e Gabriele sulle note di “Fever”; al termine la Michelini si complimenta, così la Parisi e Goodson. Si chiude il televoto, vince Biondo con il 60%.

Terza prova, è la Prova Vodafone suggerita dagli utenti dei social, comparata Emma contro Carmen su un brano di Elisa deciso dalla commissione, poi cambiato da Emma in un altro che ritiene più congeniale, a cui si è associata anche Carmen. Il brano è “I will always love you”.

La prima ad esibirsi è Emma, al termine la Parisi si toglie qualche sassolino dalla scarpa sul carisma di Biondo e tornando sull’esibizione si complimenta con la cantante maltese.

A seguire si esibisce anche Carmen; al termine Maria si collega con Gianni, il nonno dell’allieva che scoppia in lacrime appena lo vede. Si chiude il televoto, vince Carmen con il 54%.

Quarta prova, Luca contro Matteo; il ballerino si esibisce in una coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Pronto a correre”. Marco Bocci apprezza, la Peparini è soddisfatta, la Parisi conferma che non ha tecnica ma è un “vero ballerino” e le piace, cosa su cui la Celentano non concorda perché trova che Luca non abbia né carisma né bravura e la Parisi le risponde sbeffeggiandola.

Per la Celentano c’è un regalo da parte dei Bianchi, un rvm divertente che vede protagonisti Valentina e Luca in versione ballerina classica e mimo, molto apprezzato dall’insegnante che ironizza sul mestiere futuro di Luca – farà il mimo!

È il turno di Matteo che canta “The sound of silence”,  Ermal Meta si complimenta con lui e ha parole positive anche per Luca. Si chiude il televoto, vince Matteo con il 71%.

Maria chiama vicino a lei Geppi Cucciari che si propone in un nuovo monologo sui giudici.

Quinta prova, duetto con Ospiti. Einar contro Luca e Valentina. Il primo ad esibirsi è Einar con Gianni Morandi nel brano “Una vita che ti sogno”, al termine l’allievo elogia l’artista per la professionalità e per averlo messo fin da subito a proprio agio. Luca e Valentina invece sono stati scelti da Ghali che canta il medley “Habibi”, “Happy days” mentre loro ballano insieme ai professionisti. Si chiude il televoto, vince Einar con il 64%.

Sesta prova, Irama contro Sephora. . Irama è il primo ad esibirsi, canta l’inedito “Un giorno in più”, al termine la Michelini si complimenta, la Amoroso lo definisce un artista con la “A maiuscola”, Meta concorda esortando l’allievo a tirare fuori “i diamanti nello stomaco” e la Ventura ripete un suo noto slogan secondo cui non è importante come si cade, ma come ci si rialza!

Maria si collega con Patrizia, la mamma di Irama che dichiara si essere fiera del suo comportamento e lo conforta in merito al suo sfogo della scorsa settimana.

Sephora si esibisce nella coreografia della Peparini sulle note di “What about us”. Al termine la Parisi trova che per la prima volta abbia mostrato più espressività, cosa su cui non concorda la Celentano che le risponde a tono definendola “cattiva”, mentre la Peparini si complimenta. Si chiude il televoto, vince Irama con il 79%.

Settima prova, Proibitiva Ballo Uomo dimostrata da Marcello in un mix di Michael Jackson su vari stili.

Si sfidano Luca e Bryan (anche Daniele in realtà sarebbe stato la prima scelta); al termine Goodson si complimenta con Luca, la Celentano non ha preferito nessuno dei due, Garrison trova entrambi i ballerini carismatici, Giusy Ferreri preferisce Luca, così la Michelini, la Parisi e la Ventura. Si chiude il televoto, vince Luca con il 58%.

Bryan prende la parola per raccontare del suo difficile passato ad Heather Parisi che, secondo lui, ha preso in giro la danza classica, la sua disciplina.

Ottava prova, Biondo contro Lauren. Inizia Biondo che canta”Serenata rap”, al termine Zerbi dice che gli piace “anche se sta zitto”, affermazione che lascia Di Francesco basito. Bocci gli trova delle lacune, ma apprezza il modo di voler “portare a casa” l’esibizione, Ermal lo trova simpatico e lo invita a prestare più attenzione alla ritmica, la Ventura ribadisce di apprezzarlo molto, la Parisi gli dà 10 in simpatia e la Amoroso nota che sta migliorando.

È la volta di Lauren che si esibisce nella coreografia di Garrison sulle note di “Maniac”. Al termine la Ventura si complimenta per la tecnica e l’espressività della ballerina, Garrison è entusiasta del suo “talento puro”, la Celentano l’ha trovata “carina”. Si chiude il televoto, in attesa del verdetto Lauren si propone in alcune parole in napoletano, vince Biondo con il 51%.

Nona prova, duetti: Emma e Irama contro Carmen ed Einar.  Iniziano Emma e Irama che cantano “L’amore altrove” che, nella versione originale, è interpretata da Renga e dalla Amoroso.  Al termine la stessa Amoroso si complimenta e tranquillizza Einar che ha avuto un’incertezza iniziale. Si esibiscono poi Emma ed Irama in “Demons” degli Imagine Dragons. Ermal Meta ha notato un “problema di ascolto” di Irama, ma ha apprezzato il duetto. Si chiude il televoto, vincono Emma ed Irama con il 53%.

Decima e ultima prova, Valentina contro Matteo; Valentina si esibisce nella coreografia di Goodson sulle note di “Dirty Diana”, poi Matteo canta “Believer”. Si chiude il televoto, Valentina lamenta un dolore al piede, la sfida a squadre termina, Simona è convinta che vincano i Bianchi, vince invece nuovamente la Squadra Blu con il 51%.

I Bianchi vanno in eliminazione. Si apre il televoto tra i Blu per decidere chi salirà sul palco della Terza Fase, al termine i prescelti dal pubblico sono Matteo, Einar e Carmen, mentre Lauren e Sephora vanno in eliminazione e raggiungono Daniele.

Terza fase, Matteo canta “Master blaster (Jammin)”, Einar si esibisce in “Senza fine”, Carmen esegue “Gli uomini non cambiano”. Vota la commissione esterna, secondo Zerbi vince Carmen, per la Ferreri Einar, così per la Turci e la Celentano. Maria apre la busta e Carmen è la vincitrice della seconda puntata del Serale.

Tutti gli altri allievi sono “in eliminazione”, la conduttrice comunica che il vincitore non può salvare nessuno. Entra Luca Tommassini che ha la possibilità di salvare un solo allievo, il direttore artistico salverà Bryan.

I professori votano chi vogliano eliminare. Daniele è il primo ad essere esaminato e Tommassini gli chiede di eseguire la sua coreografia su “Bombs Away”. Matteo si salva, Daniele purtroppo è eliminato. Lauren passa, Sephora è anche lei eliminata.

Ritorna Ghali e si esibisce in “Cara Italia”.

Maria comunica che Valentina si salva, così anche Einar, Luca, Zic, Irama, Emma e Biondo.

Si conclude così la seconda puntata del Serale di Amici.