Riassunto della seconda puntata di #Amici19

di Redazione Wittytv
Daytime

Chiamati da Maria fanno il loro ingresso in studio i ragazzi che si esibiscono, cantando e ballando in un medley (It’s raining man + Uno su mille ce la fa). Valentin, Gabriele e Skioffi entrano dopo e quest’ultimo non indossa la felpa di Amici ma è vestito in borghese.
Maria chiama Skioffi al centro dello studio e lancia un RVM nel quale si riassume la sua situazione. Skioffi in passato ha scritto e pubblicato delle canzoni con testi ritenuti offensivi e sessisti. Durante e dopo la puntata di formazione della classe, sui social si è scatenata un’accesa polemica sulla presenza del cantante nel programma e la produzione ha ritenuto opportuno convocare, nei giorni una commissione speciale che ha stabilito le sorti di Skioffi all’interno della scuola di Amici. In attesa di conoscere il verdetto, è stato inoltre chiesto al cantante di vestire in borghese.
Maria legge ora i voti di tutti gli 11 componenti della commissione: Giulia Mengolini NO, Andrea Conti NO, Elisabetta Scala NO, Wad SI, Frank White SI, Barbara Palombelli SI, Daniele Bocciolini NO, Mauro Coruzzi SI, Noemi SI, Massimo Galanto SI e Angela Azzaro SI. Sette SI e quattro NO quindi Skioffi è ritenuto idoneo al programma e gli viene restituita la felpa rossa con il punto interrogativo dei sospesi.
Si può quindi effettuare il confronto tra Skioffi e Gabriele per stabilire a chi dei due sarà assegnato il banco ufficiale.
I due hanno ricevuto il compito di riscrivere i versi della canzone “Paracetamolo” di Calcutta lasciando inalterato il ritornello. Dopo le due esibizioni, il trio dei docenti di canto Pettinelli, Zerbi e Stash assegna all’unanimità la vittoria a Skioffi che quindi entra ufficialmente nella scuola prendendo la felpa nera.
Sfida di ingresso Valentin vs Javier, voluta dalla Celentano. I due ballerini si esibiscono complessivamente tre volte per uno, alternandosi ogni volta. Valentin balla con Umberto e Francesca sulle note di “We will rock you”, un tango con Francesca sulle note di “I maschi” e il suo cavallo di battaglia un assolo su una samba. Javier la variazione classica “Fiamme di Parigi”, l’assolo “Eights” e una improvvisazione sul brano “Devil inside”.
Maria annuncia che c’è Natalia Titova che vuole parlare con i professori. Natalia dice che Valentin è un bravissimo ballerino di latino, è il numero uno a livello internazionale, è molto preparato tecnicamente, ha una forte presenza scenica e non è giusto che indossi una maglia con un punto di domanda.
Ciò da il via a una lunga, intensa e animata discussione tra la Celentano, la Titova e Timor Steffens alla fine della quale le opinioni rimangono divergenti.
A sorpresa Maria consegna la felpa ufficiale sia a Valentin che a Javier aggiungendo di fatto un ulteriore banco portando così il numero degli allievi della scuola a 18.
Anche quest’ anno ci saranno due squadre e i ragazzi sono adesso chiamati da Maria a scegliere i due capisquadra. Il voto dei ragazzi sancisce che a dirigere le due squadre saranno Gaia e Nyv.
Quest’ultime poi sono chiamate a scegliere una alla volta i componenti della loro squadra. Alla fine, le due squadre risultano così composte.

SQUADRA GAIA: Skioffi, Martina, Jacopo, Inico, Giorgia, Javier, Michelangelo
SQUADRA NYV: Federico, Stefano, Giulia, Devil Angelo, Sofia, Valentin, Francesco, Alioscia.

Parte la prima sfida a squadre e per chi perde ci saranno delle conseguenze. Un RVM mostra alcuni degli sfidanti pronti (Diego – canto; Giuseppe – ballo; Eleonora – ballo; Hal – canto; Federica – ballo).

1) GIULIA (“I giardini di marzo”) vs JACOPO (“Piccola anima”). Vince Jacopo (Gaia 1 – Nyv 0).
2) MARTINA (“Yours”) vs NYV (inedito “Blues d’alcool”). Vince Nyv (Gaia 1 – Nyv 1).
3) SOFIA (passo a due con Simone “Barrio”) vs GIORGIA (passo a due con Andreas “Like that”). Vince Sofia (Gaia 1 – Nyv 2)
Maria fa entrare l’ospite Marco Bocci che parla del suo ultimo film “A Tor Bella Monaca non piove mai.”
Prosegue la sfida a squadre.
4) DEVIL ANGELO (inedito “Meriti un oscar”) vs SKIOFFI (inedito “Ballare”). Vince Skioffi (Gaia 2 – Nyv 2)
5) GIORGIA (Passo a tre con Lorella e Federica “Stringimi più forte”) vs VALENTIN (Rumba con Francesca “Ne me quitte pas”). Vince Valentin (Gaia 2 – Nyv 3)
La squadra di Nyv vince la prima sfida a squadre.
Maria legge la BUSTA TIM che contiene il nome dell’allievo, indicato dagli utenti Tim, che merita una esibizione: Michelangelo, che canta il suo inedito “la sua maglia rosa”.

Maria parla di una novità. R101, radio partner ufficiale di #Amici19, darà la possibilità agli allievi della scuola di scegliere, in totale libertà, i brani da mandare in onda dalle 20.00 alle 21.00 a partire da domenica 24 novembre!