Riassunto della Semifinale del Serale di Amici17 del 03/06

di Redazione Wittytv
Daytime

La Semifinale di Amici si apre con Maria che entra in studio con i semifinalisti, oggi in tuta rossa, quindi saluta le Commissioni, mostra oltre il ledwall le maglie nere della finale e spiega il meccanismo di questa puntata: verranno effettuate cinque esibizioni, al termine delle quali la commissione potrebbe assegnare la prima maglia.

La prima allieva a cantare è Carmen che duetta con Gianna Nannini in “Meravigliosa creatura” e “Fenomenale”; la seconda allieva è Lauren che balla la pizzica sull’esibizione live di Beppe Fiorello che canta “Lu tambureddu”. E’ il turno di Einar che si esibisce con Fiorella Mannoia in “E penso a te”, a seguire Emma canta con Alvaro Soler in “El mismo sol” e “Sofia” e Irama canta con Fabrizio Moro “Pensa”.

Terminate le cinque esibizioni, gli allievi si posizionano al centro e la Commissione Esterna e i professori decidono se assegnare all’unanimità la prima maglia. Einar è il primo a vedere aprire il led per venti secondi, ma si richiude quindi non ottiene la maglia e torna alla sua postazione; tocca ad Emma, anche per lei non c’è la maglia; è il turno di Carmen, anche per lei nulla di fatto; Lauren, nessuna maglia; è la volta di Irama, ma anche per lui nessuna maglia. Si passa al secondo sistema di assegnazione, cinque esibizioni giudicate dal televoto e dai professori.

La prima ad esibirsi è Carmen in “Your song”; a seguire, tocca ad Irama che canta il suo inedito “Nera”; terza ad esibirsi è Lauren che balla la coreografia di Tutting “Technologic”. Maria mostra l’andamento del televoto che al momento vede Carmen in testa, secondo Irama. Si procede con la quarta esibizione, Emma canta “Love me like you do”, Einar infine si esibisce in “Se telefonando”. Si chiude il televoto e i due allievi che vanno al ballottaggio per la prima maglia del serale grazie al voto dei professori e al televoto sono Carmen e Irama.

Irama si esibisce in “Quando ho incontrato te”, al termine Maria mostra il suo cd “Plume” e l’rvm con la sua reazione quando gli è stato comunicato in casetta, il pacco regalo con dentro il suo cd e la commozione nel realizzare che il cd  era realtà. E’ la volta di Carmen che propone “Nothing’s real but love”; viene mostrato al termine il suo cd e un filmato con una sorpresa del nonno e la lettera di Maria; l’allieva la legge mentre si sente il voice over della conduttrice che la invita a guardare nel doppio fondo della scatola regalo dove trova, tra le lacrime, il suo primo cd “La complicità”.

Si chiude il televoto, Irama va al centro, si apre il led e, dopo venti secondi, il led resta aperto; Irama corre e ritira la maglia della finale. L’allievo è senza parole ed emozionatissimo.

Nuova manche di assegnazione, quattro esibizioni e a votare sono i professori. Emma canta “Idgaf”, al termine Heather Parisi la definisce “una gemma rara”; Carmen si esibisce in “Quando nasce un amore” elogiata da Marco Bocci e la Parisi nota che non ha mai avuto paura di mostrare la sua vulnerabilità. E’ il turno di Lauren, introdotta da Luca Tommassini, che balla un medley “Big big booty ” e “Rap vogue”; al termine Simona Ventura si complimenta perchè “si è trasformata in una pantera” e anche Elisa la definisce “grandissima”. Ultimo ad esibirsi è Einar che canta “Sailing”. I professori votano e Maria legge i nomi dei due che vanno al ballottaggio: sono Lauren ed Emma.

Emma canta “Let her go”; Maria manda un rvm nel quale l’allieva riceve i fiori di Biondo e la lettera di Maria e il pacco contenente il suo primo cd e il contratto discografico con la Warner. Lauren balla con quattordici professionisti sulle note di “Angel by the wings”, al termine Tommassini spiega la coreografia che ricostruisce il suo percorso. I professori votano, Lauren si posiziona davanti al led che si apre e resta aperto anche dopo i venti secondi. Lauren corre a prendere la maglia ed è la seconda finalista.

Maria fa sistemare tre sgabelli, sui quali fa sistemare Elisa, Bocci e la “vecchia conoscenza” emozionatissima Diana Del Bufalo. La prima prova è una dance battle! Diana balla “Sweet dreams” come se le scappasse la pipì, Elisa balla su “No roots” come se fosse inseguita da un’ape, Bocci balla su “Blame” come se l’uomo invisibile lo picchi. La seconda prova è  su propri cavalli di battaglia; Diana si esibisce nella “cup song”, Elisa fa sentire vari “accenti d’Italia” e Bocci propone dei titoli di film citati al contrario. La terza prova si intitola “Non ho parole”, Andreas porta tre ampolle contenenti dei bigliettini di diversi colori pescati dalla conduttrice, i tre artisti devono tenere dell’acqua in bocca cantando un brano che Ermal Meta deve indovinare. Viene decretato il migliore Marco Bocci e la peggiore Diana Del Bufalo che per penitenza dovrà baciare Rody Zerbi.

Si passa all’assegnazione della terza maglia,  vota la commissione esterna. Emma canta “Will you be there”, al termine Bill Goodson è commosso; Einar canta “Domani è un altro giorno”, Carmen propone “Purple rain” e Carlo Di Francesco la definisce “strabiliante”. La commissione vota, Emma e Carmen vanno al ballottaggio. Emma canta l’inedito “Dead man walking”, Carmen propone il suo inedito “La complicità”. La commissione esterna vota, Carmen va davanti al led, che dopo venti secondi di countdown resta aperto, quindi Carmen è la terza finalista e ritira la maglia.

Maria mostra il disco di Einar e il commovente filmato con la lettera della conduttrice, il pacco che contiene dei jeans che indossa sul posto di lavoro con il cd nascosto nella tasca.

Quarta manche, giudicata interamente dal televoto, Einar ed Emma cantano due brani a testa. Emma propone il suo inedito “I need somebody”, Einar il suo “Salutalo da parte mia”, a seguire di nuovo Emma con “E’ la mia vita”, da lei scelta, ed Einar con “Se io, se lei”. Si chiude il televoto e arriva il momento del verdetto; Emma va davanti al led, parte il countdown ma si richiude, quindi automaticamente Einar è il quarto finalista e abbraccia l’amica; Emma commossa ringrazia tutti. Si apre il led per Einar, l’allievo corre a prendere la maglia.

È il momento di Geppi Cucciari con il suo monologo comico poi Maria fa posizionare al centro i quattro finalisti quindi chiama nuovamente Alvaro Soler che canta la sua hit dell’estate “La cintura” mentre i finalisti ballano a tempo raggiunti anche dai professori, dai ballerini e da Maria che balla con Garrison. L’appuntamento è per l’attesa finale che andrà in onda in diretta lunedì 11 giugno su Canale 5!

Se volete rivedere l’intera puntata la trovate qui: