Riassunto della settima puntata del sabato di #Amici19 del 20/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Maria chiama in studio Annalisa che canterà dopo e per il momento lancia la sigla.

I ragazzi e i professionisti entrano sulle note del consueto mix “It’s Raining men + uno su mille ce la fa”.

Maria fa notare che non c’è Valentin. Il motivo lo si saprà dopo.

TORNEO I MIGLIORI

I migliori della scuola attualmente sono: Giulia, Francesco, Nyv, Federico, Karina i quali in virtù di tale status hanno diritto all’immunità dalla sfida immediata in caso di sconfitta della propria squadra.

Federico inoltre è l’unico che per il momento ha vinto il premio di 500 euro per essere stato per due sabati consecutivi “migliore”.

Gli altri ragazzi possono sfidare i migliori per prenderne il posto. Oggi sono state accettate due sfide. Gaia contro Giulia per il canto e Talisa contro Karina.

GAIA vs GIULIA CANTO

Questo confronto è anche quello risultato più richiesto sulla pagina Instagram di Tim.

Gaia, che ha scelto come giudice Rudy Zerbi, canta la cover “People help the people” di Birdy.

Giulia canta la cover “Tu sì na cosa grande” di Domenico Modugno e si commuove piangendo durante l’esibizione.

Si passa agli inediti e Gaia canta “Mina”

Giulia canta l’inedito “Nietzsche” (sbaglia l’attacco, si ferma e riparte)

Zerbi dice che sente il pubblico diviso a metà. Giulia nell’inedito ha raccontato una storia personale complicata e per questo la premia. Vince Giulia che prende anche la medaglia premio per il secondo sabato consecutivo tra “I miglior”

Gaia è d’accordo sul verdetto perché anche lei è stata colpita dall’inedito coraggioso di Giulia.

TALISA vs KARINA

Talisa, che ha scelto come giudice Veronica Peparini, balla con Alessio il passo a due a “Cry for help” di Macy Kate

Karina balla l’assolo “Pas de deux”

Peparini dice che non è facile giudicare questa prova, ha visto la preparazione di Karina e la crescita di Talisa, quindi vince Talisa.

Talisa diventa migliore al posto di Karina.

QUESTIONE JAVIER

Il banco di Javier è vuoto, Maria spiega che durante la settimana c’è stato un incontro tra un autore, Anna Pettinelli e La Produzione da una parte e i ragazzi dall’altra. Parte un filmato in studio relativo a questo incontro nel quale a seguito di reiterati, continui e ostinati comportamenti scorretti (disordine, ritardi, telefono acceso ecc…) da parte dei ragazzi viene comunicato loro un richiamo ufficiale del Programma.

Maria spiega che il filmato è un riassunto e i ragazzi sono chiamati a dire se manca qualcosa. Poi chiama l’ingresso dei ballerini professionisti in studio.

A sentirsi toccato dal provvedimento disciplinare è stato soprattutto Javier che ha reagito molto male.

Parte un secondo filmato che mostra la reazione di Javier eccessiva, piena di parole offensive per il programma, per il livello dei coreografi insegnanti, per il livello professionale dei ballerini usciti dal programma ecc… Il ragazzo, rifiuta di parlare con Maria, minaccia di andarsene e telefona a un amico per trovare un posto di lavoro da un’altra parte.

Maria chiama Javier in studio ma il ragazzo è in palestra che piange disperato e risponde che non ce la fa. La conduttrice decide allora di raggiungerlo in palestra, lo incoraggia, lo prende per mano e lo porta in studio con sé.

Javier entra in studio con Maria. Maria spiega che Javier ora si vergogna tanto. Maria non poteva censurare quella parte perché è avvenuta davanti a tutti i ragazzi che concorrono al Serale come lui.

Un filmato mostra le notevoli occasioni professionali che hanno permesso a Elena D’Amario di fare un’ottima carriera dopo aver frequentato la scuola come allieva.

I ballerini professionisti prendono la parola (Elena, Lorella e Giulia) per far capire al ragazzo il proprio errore.

Javier che non smette di piangere dice che si sente orribile per quello che ha fatto, è consapevole che è stata una mancanza di rispetto, chiede scusa a tutti e spera in un’latra opportunità.

Ora la palla passa ai docenti che non riuscendo a trovare una intesa su un eventuale provvedimento disciplinare chiedono di uscire fuori per confrontarsi.

E’ ora il momento della esibizione di Annalisa. Maria ricorda i suoi 10 dischi di platino e i 9 dischi d’oro. Nali canta il suo ultimo singolo “Vento sulla luna”.

Visto che la commissione è ancora fuori che discute animatamente per giungere a una conclusione (si vede un filmato) Maria annuncia che stanno per entrare 16 giornalisti che voteranno i ragazzi, uno a uno e decreteranno due nuovi migliori.

MOMENTO GIORNALISTI

 Maria chiama l’ingresso di 16 giornalisti:

Mattia Buonocore – Davidemaggio.it;

Massimiliano Longo – Allmusicitalia.it;

Francesco Canino – Panorama;

Andrea Amato – Tvzoom;

Massimo Galanto – Tvblog.it;

Cinzia Marongiu – Tiscali.it;

Anna Lupini – Tvzap.it;

Paolo Giordano – Il Giornale;

Luca Dondoni – La Stampa;

Federico Vacalebre – Il Mattino;

Maria Elena Ribezzo – La Presse;

Alessandro Alicandri – TV sorrisi e canzoni;

Azzurra Della Penna – Chi;

Michela Auriti –Oggi;

Stefania Mazzoni – Dipiù;

Francesco Vicario – Gente.

Iniziano le esibizioni dei ragazzi:

Nyv canta l’inedito “Padre” Amato ha dato voto 7,5.

Federico balla con Alberto e Andreas il passo a tre “Daft Punk” – The Pentatonics

Canino ha dato voto 9,5 perché si vede che si diverte quando balla.

Skioffi canta “Per colpa di chi?” di Zucchero rIarrangiata in chiave blues accompagnandosi con il pianoforte (suonato in piedi).

Marongu gli ha dato voto 9,5 e gli fa i complimenti perché ha interpretato la canzone in modo divertente, coinvolgendo il pubblico. Dondoni ha dato voto 5 perché è stato bravo con il pubblico ma la canzone è facile da interpretare, cantare è un’altra cosa.

Talisa balla con Andreas il passo a due “Blu parte 2” di Elisa ft Rkomi

Mazzoni ha dato voto 9,2 perché se fosse più giovane si immedesimerebbe in lei

Gaia canta l’inedito “Fucsia”

Lupini ha dato voto 9,5 perché Gaia le piace tantissimo, ci fa ballare quando canta e basta questo.

Ayoub balla l’assolo “Juice” Chris Brown

Amato ha dato voto 9,5 perché se avesse saputo ballare come lui alla sua età  la sua vita sociale e sentimentale sarebbe stata migliore.

Giulia canta l’inedito “Va tutto bene”

Vacalebre ha dato voto 8,1 è colpito dall’intensità delle canzoni che canta, deve fare un passo indietro però per non andare in overdose. Della Penna ha dato il voto più alto che ha dato fino a adesso, 9,7 perché è bravissima.

Maria richiama i professori in studio i quali rivelano che non sono riusciti a mettersi d’accordo. Zerbi, Stash e La Pettinelli sono per l’eliminazione. Peparini, Timor e Celentano vorrebbero dargli un’altra possibilità. Massimo Galanto e Rudy Zerbi (anche Maria è d’accordo con i due) fanno notare che sorprende la posizione della Celentano contraria alla eliminazione, visto che lei nel corso dei tanti anni trascorsi ad Amici si è sempre mostrata molto severa e intransigente con tutti. Alessandra dice che in questo caso riconosce al ragazzo un grande talento e quindi è giusto dargli un’opportunità. Concludendo visto che i professori non hanno raggiunto l’unanimità Javier resta nella scuola…