Riassunto dell’ottava puntata del sabato di #Amici19 del 25/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Maria saluta e lancia la sigla. Sulle note di “It’s raining man + Uno su mille ce la fa” entrano e si esibiscono tutti i ragazzi.

Maria chiama Giulia al centro del palcoscenico e fa disporre Martina, Stefano, Skioffi e Gaia dietro di lei.  La conduttrice spiega che questa è la posizione di quando si parla alle spalle di qualcuno e infatti fa partire un RVM in studio nel quale si vedono alcuni componenti della squadra di Gaia criticare Giulia mentre osservano le sue prove. Dopo il filmato si apre un lungo scambio di interventi nei quali Martina, Stefano, Skioffi e Gaia cercano di giustificarsi e di spiegare le loro parole critiche. Giulia piange per l’ipocrisia dei suoi compagni. Per il professore Zerbi devono vergognarsi perché non hanno avuto il “carattere” per dire in faccia a Giulia quello che pensavano.

QUESTIONE SERALE

Una schermata in studio rivela che gli allievi al Serale saranno al massimo 10. Marcello porta in studio un carrello con sopra la maglia verde del Serale. Maria spiega che ci sarà una votazione nella quale i ragazzi hanno la possibilità di indicare a maggioranza un allievo che può sostenere oggi l’esame di ammissione al serale. I ragazzi esprimono tutti una alla volta la loro preferenza e alla fine l’esito della votazione è il seguente: Devil Angelo 1; Gaia 3; Giulia 1; Nyv 6; Skioffi 1; Stefano 1. L’allievo con il maggior numero di preferenze risulta essere quindi Nyv che può sostenere l’esame di ammissione al Serale.

ESAME DI AMMISSIONE NYV

Maria chiama Nyv al centro dello studio e spiega alla ragazza che dovrà sostenere un esame in tre step successivi, ciascuno con un giudice diverso.
Il primo giudice è Stefano Fisico (Billboard Italia); Nyv canta la cover “Jealous” – Labirinth. Stefano dice che Nyv ha del talento, può ancora migliorare ma per lui può andare al serale.
Il secondo giudice è il critico musicale Marco Molendini; Nyv canta alla batteria “Lady” – Modjo.
Marco dice che ha del talento ma la dizione delle parole è da migliorare. Siccome questa è una scuola per lui può andare al Serale.
Il terzo giudice è Charlie Rapino. Nyv canta l’inedito “Padre”. Charlie dice che è figo, è al di sopra dei discorsi tecnici, deve essere meno emotiva perché arriva, per lui è al serale… A questo punto il Semaforo è verde e Nyv andrà al Serale!
Nyv prende la maglia, esulta. I professori si complimentano con lei. Nyv ringrazia tutti, è una bellissima sensazione.

 

GARA A SQUADRE

Squadra di Gaia: Jacopo, Martina, Skioffi, Stefano, Ayoub, Javier e Talisa.

Squadra di Giulia: Devil Angelo, Francesco, Francesca, Nyv, Federico, Karina e Valentin

Maria rivela che questa volta chi non sarà schierato nella squadra perdente dovrà sostenere un esame di sbarramento cioè un esame per evitare l’eliminazione.
Inoltre, i 2 allievi della squadra vincente con la media voti più alta tra quelli che si sono esibiti potranno sostenere l’esame di ammissione al serale.

 

GAIA VS GIULIA

Giulia canta la cover “Pensa” – Fabrizio Moro

Gaia canta l’inedito “Densa

Vince Gaia. (Gaia 1 – Giulia 0)

 

JAVIER VS VALENTIN

Entra Federico Leli giudice di latino che deve sostituire uno dei giudici quando si esibisce Valentin.  Quest’ultimo decide di sostituirlo con Veronica Peparini.

Valentin balla il passo a quattro “Unstoppable” con Giulia, Alessio e Alberto.

Javier balla la variazione classica “Le Bourgeois

Vince Javier. (Gaia 2 – Giulia 0)

 

STEFANO VS NYV

Devil Angelo chiede se può cantare al posto di Nyv, visto che lei è già al serale. Pettinelli gli risponde di no, anche perché gli schieramenti posso risultare determinanti per l’esito della sfida a squadre.

Stefano canta la “Le tasche piene di sassi”

Nyv canta la cover “Cara Italia” accompagnandosi con l’ukulele.

Vince Nyv.  (Gaia 2 – Giulia 1)

 

TALISA VS FEDERICO PROVA TIM

Federico balla il passo a 3 ““Supermassive black hole”” con Alberto e Alessio.

Talisa balla il passo a tre “Money” – Cardi B. con Andreas e Alberto.

Vince Federico (Gaia 2 – Giulia 2)

 

JACOPO VS FRANCESCO

Jacopo canta “Sign of the time

Francesco canta l’inedito “Buio pesto”

Vince Francesco (Gaia 2 – Giulia 3)

La Squadra di Giulia vince la sfida a squadre.

Pertanto Skioffi, Ayoub, e Martina, gli allievi non schierati da Gaia sosterranno l’Esame di Sbarramento per evitare l’eliminazione.

ESAME DI SBARRAMENTO SKIOFFI

Stash gli chiede un inedito a piacere e Skioffi decide di cantare “Parlerò di te”.  Maria non lo vede in forma, sospetta che sia in crisi perché era l’ultimo nella classifica delle preferenze dei compagni e gli chiede se vuole rimandare l’esame ad un altro momento. Il cantante parla di mancanza di stimoli ed è contrario alla ipotesi del rinvio.
Zerbi gli chiede la cover “Un’ora sola ti vorrei”. Tutti i sei docenti escono per decidere. In studio si assiste a una lunga discussione tra Skioffi e la sua caposquadra Gaia dove lui la accusa di aver deciso gli schieramenti in base a criteri egoistici senza fare un gioco di squadra e lei che difende il suo operato e dice che anche lei vuole andare al Serale. Rientrano i professori. Celentano annuncia che Skioffi non passa l’esame. Skioffi è eliminato, saluta tutti e lascia lo studio.


ESAME DI SBARRAMENTO AYOUB

Alessandra Celentano chiede a Ayoub una coreografia non nel suo stile il passo a tre “Hotel California” con Alessio e Elena.

I sei docenti dopo averne discusso fuori decidono che Ayoub non supera l’esame e quindi Ayuob è eliminato.  Il ballerino chiede spiegazioni, La Celentano parla di una mancanza di versatilità e Timor rivela che lui era l’unico dei docenti a volerlo dentro la scuola. Ayoub saluta tutti ed esce.

NICOLAI ENTRA NELLA SCUOLA

 Nicolai entra in studio, saluta e si prepara per l’esibizione. Nicolai balla la variazione “Diana ed Acteon”. Maria annuncia a nome della Commissione che entra nella scuola. Martina chiede scusa a Giulia, se lo avessero fatto a lei non sarebbe piaciuto.