Riassunto dello speciale del sabato di #Amici20 del 9 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Maria entra in studio e come di consueto saluta Lorella, che a sorpresa compare in collegamento da casa su un monitor posizionato dietro al suo post da Prof, tra le Celentano e la Peparini.

La Cuccarini stessa spiega che il covid è arrivato anche a casa sua, per fortuna ci sono pochi sintomi e adesso è in attesa di un tampone negativo. Seguirà la puntata da casa.

Ospite musicale Fabrizio Moro che, accompagnato al pianoforte dal maestro Claudio Junior Bielli, canta un medley “Il senso di ogni cosa” + “Portami via”

Maria chiede a Fabrizio informazioni sul film che lui sta per girare. Le riprese inizieranno il 18 gennaio, è la sua opera prima, si intitolerà “Ghiaccio” scritto e diretto a quattro mani insieme a Alessio de Leonardis. E’ la storia di un ragazzo che ha sempre paura di non farcela ma, grazie allo sport della box, riesce a non perdere la luce che illumina i suoi sogni.

Esibizione Tim. Questa settimana sulle pagine social di Tim il nome più proposto per l’esibizione supplementare è stato quello di Deddy.

Deddy canta il suo inedito “Il cielo contromano”

 

Sfida Ibla vs Kika, Arianna e Raffaele.

Maria chiama in studio Ibla, la cantante cantautrice candidata.

Secondo Zerbi, Ibla merita sicuramente di entrare nella scuola al posto di uno dei tre allievi di Arisa: Raffaele, Arianna e Kika. Zerbi ritiene che Ibla li può battere tutti e tre e lascia a Arisa la possibilità di scegliere quale di loro dovrà sostenere la sfida. In studio si discute a lungo tra i tre docenti di canto, Arisa non si sente di scegliere in quanto è affezionata in ugual misura ai suoi tre allievi e restituisce al mittente l’onere della scelta.

Zerbi allora, coerente con quanto aveva detto, decide che a sostenere la sfida contro Ibla saranno tutti e tre.

A decidere sarà il giudice esterno Luca Dondoni, che entra in studio.

Ibla canta il suo inedito “La libertà”

Kika canta la cover “E penso a te” di Lucio Battisti

Raffaele canta la cover “That’s what I like” di Bruno Mars.

Arianna canta la cover “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante.

Ibla canta la cover “La casa azul” di Marco Mengoni

A questo punto Luca Dondoni si sente di dire che Ibla deve entrare nella scuola, perché ha i numeri per poterlo fare, ha una padronanza che non è da una appena arrivata. Maria dice che Ibla è una nuova allieva della scuola e gli consegna la maglia.

Si tratta ora di decidere chi sarà eliminato tra i tre rimanenti.

Kika canta la cover “Back to black” di Ami Winewhouse

Raffaele canta il suo inedito “Senza love”

Arianna canta la cover “America” di Gianna Nannini.

Dondoni dice che Raffaele è un passo avanti rispetto alle due ragazze e si può tranquillamente rimettere a sedere al suo posto.

Una tra Kika e Arianna sarà eliminata.

Maria dice che entrambe sono entrate ad Amici senza aver mai fatto nessuna lezione di canto poi chiede ai ragazzi sui banchi di dire qualcosa, i quali si alternano nel fare un “in bocca al lupo” ad entrambe. Parecchi sottolineano il particolare affetto che li lega soprattutto con Kika.

Prima dell’ultima esibizione, Kika e Arianna prendono la parola e ringraziano tutti, docenti e vocal coach.

Kika la cover “L’amore è” di Enrico Nigiotti

Arianna canta la cover “Oggi sono io” di Alex Britti.

Dondoni dice che il suo compito non è il massimo delle vita, perché deve scegliere e si attirerà delle critiche. Dondoni assegna la vittoria ad Arianna perché più padrona della scena e perché ha fatto molto bene “Oggi sono io”, mentre Kika ha un notevole margine di miglioramento ma deve ancora migliorare, inoltre ha mostrato una certa insicurezza nell’affrontare la sfida.

Kika quindi è eliminata.

Maria dice a Kika che gli dispiace e che lei è una persona per bene. Spera che questi mesi gli siano serviti. Kika dice che continuerà a seguire il suo sogno anche fuori di qui.

Arianna dice che gli dispiace per l’eliminazione di Kika perché nella scuola si è comportata meglio di lei.

E’ il turno di Samuele, allievo della Peparini. Maria si scusa con Veronica perché ha deciso di affidare a Samuele tre motivi musicali sui quali lui doveva preparare una coreografia utilizzando anche gli altri ballerini della scuola.

Samuele, Martina, Tommaso, Giulia, Riccardo e Rosa ballano sul famoso discorso di Martin Luther King.

Per la Peparini Samuele è bravo perché riesce a raccontare tutto in maniera chiara e leggibile, gli assegna otto e gli riconsegna la maglia. Alla Cuccarini, Samuele è piaciuto molto e sottolinea il suo potenziale come coreografo. Alla Celentano è piaciuto soprattutto il fatto che durante la coreografia Samuele si è messo in seconda fila.

E’ il turno di Sangiovanni, allievo di Zerbi.

Maria apre il collegamento con il produttore musicale ZEF che ha prodotto Lady” il nuovo inedito di Sangiovanni.

Sangiovanni canta il suo inedito “Lady”.

ZEF si complimenta con Sangiovanni per la sua performance, gli era già piaciuto l’inedito precedente “Gucci bag” e questo nuovo aggiunge un lato pop radiofonico. Zerbi riconsegna la maglia con il voto otto.

E’ il turno di Giulia, allieva della Peparini.

Simone dimostra l’assolo “Dog days are over”

Maria ha un video da far vedere a Giulia ma dice di essere buona e di andare sul classico. Il video mostrato in studio fa vedere Giulia che fa apprezzamenti su Sebastian e trova il modo di entrare in palestra per poterlo vedere.

Veronica Peparini spiega che ha assegnato una coreografia difficile a Giulia perché da lei si aspetta molto.

Giulia balla l’assolo “Dog days are over”

La Peparini dice che Giulia può ballare tante cose diverse, anche molto difficili e gli riconsegna la maglia con il voto otto.

 

E’ il turno di Deddy, allievo di Zerbi.

Rudy spiega che Daddy canterà un inedito suo e di Zaccaria.

Daddy canta “Parole a caso” di Daddy e Zaccaria.

Zerbi riconsegna la maglia con voto otto.

 

Sfida di Riccardo.

Riccardo è in sfida per provvedimento disciplinare dovuto alla scarsa pulizia della casetta. Lo sfidante Alessandro è stato scelto dalla Produzione. La sfida sarà giudicata dai professori.

Riccardo balla l’assolo “Lose Youself”

Alessandro balla l’assolo “Lose Youself”

Riccardo balla l’assolo “In The End”

Alessandro balla l’assolo “Taranta”

Maria telefona a Lorella per sapere il suo voto, poi apre le buste con il voto di Alessandra Celentano e di Veronica Peparini: vince Alessandro.

Riccardo saluta tutti.

La Cuccarini fa presente che questo è un mestiere nel quale capita di perdere un banco anche dopo 35 anni di carriera, la differenza sta nella determinazione che ci si mette a conquistarne uno nuovo.

E’ il turno di Leonardo, allievo di Zerbi.

Leonardo canta la cover “Per uno come me” dei Negramaro.

Ad Anna Pettinelli, Leonardo sembra sempre un po’ artefatto. Se fosse stato per lei, oggi non gli avrebbe ridato la maglia. Zerbi invece riconsegna la felpa a Leonardo.

E’ il turno di Rosa, allieva della Cuccarini.

Elena dimostra l’assolo “Sei perfetta” di Gio Evan

La Celentano dice che ci sono molti errori come al solito e in più questa volta l’ha trovata un po’ leggera sulla interpretazione. Per la Cuccarini, Rosa ha ballato bene e sta crescendo, gli riconsegna la maglia con voto sette e mezzo.

Giulia Pauselli entra in studio e dice che Marlù sostiene il talento dei ragazzi di Amici e ogni settimana dà la possibilità ad uno di loro di vivere una esperienza speciale. Questa settimana è stata scelta Martina. Per scoprire chi sarà il prossimo allievo non perdete l’appuntamento con il daytime di Amici. Keep Dreamig con Marlù.

E’ il turno di Aka7Even, allievo della Pettinelli…

Continua…