Riassunto dello speciale di Amici 15 di sabato 06/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata dello speciale di sabato 6 febbraio si apre con la coreografia dei professionisti del maestro Kledi.

Carlo Verdone e Antonio Albanese tornano nelle sale con un nuovo film “L’abbiamo fatta grossa”: Verdone è ospite in studio!

Gli allievi componenti delle due squadre lasciano i loro banchi per raggiungere le loro postazioni sul palco. I capisquadra di oggi sono i due ballerini Alessio ed Emanuele. Questo sabato i professori hanno deciso di non accettare nessuna delle sfide proposte dagli allievi non scelti nelle squadre.

I due professori a giudicare la gara a squadre saranno Garrison Rochelle e Alex Braga.

Si inizia con la Prova Vodafone, che in questo speciale del sabato sarà tra Elodie che dovrà cantare “Tappeto di fragole” e Cristiano con “Lucky Man”. Per il professor Braga, Cristiano merita solo un 1 come voto ma a Elodie non va meglio… per lei il voto è 0! Il voto va alla squadra di Emanuele.

Tocca al ballo e Alessio si auto-schiera con il passo a due della maestra Celentano; per Emanuele si esibiscono lui e Benedetta. Alessio ottiene un bell’8 e porta a casa il punto del pareggio!

La gara prosegue con il canto: a sfidarsi sono Chiara per la squadra di Emanuele contro i La Rua per la squadra di Alessio che si esibiscono con il loro inedito “Il sabato fa così”. I La Rua ottengono la loro rivincita con un bell’8!

Garrison sceglie la prova professori e decide che il confronto diretto sarà fra Andreas con una coreografia di Veronica Peparini e Gabriele. La coreografia di Andreas getta un po’ di scompiglio tra il pubblico! Gabriele balla con i professionisti Stefano, Marcello, Simone, Gian Maria, Giuseppe e Amilcar.

Al maestro Garrison l’esibizione di Andreas non è piaciuta proprio per niente…

Le squadre di Alessio ed Emanuele tornano sul 2 pari!

Arriva la volta del canto e Alessio decide di puntare tutto su Lele che dovrà vedersela con Cristiano con una canzone dei Blur. Il professor Braga assegna 8 a Cristiano ma il professor Rudy Zerbi non è per niente d’accordo! Anche Lele si merita un bell’8 e quindi la prova dev’essere annullata.

La gara a squadre riprende, tocca a Michele e ad Alessio G che si esibisce per la prima volta nello speciale del sabato. Un’altra prova annullata, tutti e due i ragazzi meritano il voto pieno!

Elodie e Joshua si sfidano per portare il punto alla loro squadra. Vince Elodie ma solo con un 6… La cantante non è per niente soddisfatta della sua performance e il maestro Braga glielo fa notare.

Per il ballo i due capisquadra decidono di auto-schierarsi: Emanuele ballerà un tango con la professionista Francesca mentre Alessio ballerà con Marcello sulle note di “Caruso”.

Alessio vince il confronto e porta la sua squadra alla vittoria!

È il momento della sfida immediata e tocca a Gabriele difendere il suo banco all’interno della scuola di Amici; a giudicare sarà Francesca Bernabini. Gabriele vince la sfida ed è ancora un allievo della scuola!

Maria fa sedere Daniele de La Rua ed Elodie al centro dello studio. Entra un pianoforte, un violino e Fabrizio Moro si avvicina alla chitarra… Fabrizio Moro intona la sua ultima canzone intitolata “Un’altra vita” e ha deciso di regalarla ai due allievi. Elodie si commuove e si sfoga dopo le difficoltà della puntata!

Vediamo il video Fonzies, il prossimo Sing Along sarà “Blurred Lines”!