Riassunto dello Speciale di sabato del 22/02 di #Amici19

di Redazione Wittytv
Daytime

In apertura di puntata Maria propone ad Alessandra Celentano di ballare nuovamente con qualcuno del pubblico, come sabato scorso. Per tale scopo viene improvvisato un casting tra tre candidati individuati da Maria nel pubblico: Manuel, Saverio e Massimo. Giudicano i Professori di canto. Vince Saverio. Entra Natalia Titova per giudicare e la coppia Celentano/Saverio si cimentano prima in una bachata e poi in un merengue. La Titova rileva che Alessandra ha fatto qualche passo da uomo.

I ragazzi di Amici fanno il loro ingresso in studio esibendosi assieme ai professionisti sulle note dell’ormai consueta sigla “It’s raining men + Uno su mille ce la fa”.

 

QUESTIONE MARTINA E STEFANO

Il 28 parte il Serale e mancano al massimo tre posti per il completamento di quella che sarà la Squadra del Serale.
Dopo gli esami di sbarramento sostenuti in settimana, la commissione ha lasciato il giudizio in sospeso per Stefano e Martina. Maria chiama i due allievi al centro del palco.
Un Rvm mostra un estratto del daytime nel quale i due ragazzi esprimono il loro disappunto per aver ricevuto un giudizio sospeso nell’esame di sbarramento per evitare l’eliminazione in quanto i professori non erano riusciti ad arrivare a una conclusione. In studio si parla a lungo dell’atteggiamento tenuti dai due cantanti, del fatto che non conoscano la canzone “Margherita” di Cocciante e di alcune critiche che si sarebbero potute evitare. Alla fine, comunque Zerbi comunica che sia Martina che Stefano continuano la loro corsa per il Serale.

Un RVM in studio rivela che Direttore Artistico del Serale che sta per iniziare sarà Giuliano Peparini.

Maria chiama l’ingresso di Alberto Urso, Giordana Angi ed Enrico Nigiotti. Poi la conduttrice rivela al Serale non ci saranno le squadre e saranno tutti contro tutti.
La conduttrice annuncia Michele Bravi che entra, canta “Il Diario degli errori” e si siede in studio.

 

PRIMA SFIDA A SQUADRE vinta  dalla Squadra di Gaia (2-1)

Squadra di Gaia: Jacopo, Martina, Stefano, Matteo, Javier e Talisa.

Squadra di Giulia: Francesco, Nyv, Nicolai e Valentin.

Come sabato scorso se l’allievo con il voto più alto della Squadra vincente ha già la maglia verde potrà indicare un suo compagno di squadra che sosterrà l’esame di ammissione al serale:

Gaia vota Stefano

Javier vota Jacopo

Giulia vota Francesco

Nyv vota Francesco

Nicolai vota Francesco

Valentin vota Francesco

 

1) JACOPO VS GIULIA. Sfida vinta da Giulia

Giulia canta il suo inedito “Va tutto bene”, Jacopo canta il suo inedito “Disinnescare”. Anna Pettinelli vota Jacopo, Stash vota Giulia, Zerbi vota Giulia. Punto a Giulia (Giulia 1 – Gaia 0).

 

2) JAVIER VS VALENTIN. Sfida vinta da Javier

Leli al posto di Veronica Peparini: Valentin balla con Francesca il passo a due “In the closet”, Javier balla un assolo, la variazione “Harlequinade”. I tre giudici di ballo votano unanimemente per Javier. Punto a Javier (Giulia 1 – Gaia 1)

 

3) GAIA VS FRANCESCO. Sfida vinta da Gaia

Gaia canta il suo inedito “Cocochanel”, Francesco canta il suo inedito “Geloso”, Maria dice ai professori che questo punto è fondamentale in vista dell’esame, li invita a pensarci bene.

GIORDANA ANGI canta “Stringimi più forte”

Stash vota Gaia. Pettinelli vota Gaia.

Punto a Gaia (Giulia 1 – Gaia 2)

La Squadra di Gaia quindi vince la prima sfida a squadre. Il voto più alto lo ha preso Javier quindi l’esame per l’ammissione al Serale lo fa Jacopo.

 

Il primo giudice è Adriano Pennino. Jacopo canta il suo Inedito “Cuore di Mare”. Ad Adriano Pennino piace tantissimo. Per lui è un sì. Il secondo giudice è Renato Tortarolo. Jacopo canta la cover “Shallow” di Lady Gaga con la chitarra. Tortarolo gli chiede a chi pensa quando la canta? Lui risponde a lei, risposta esatta. Per lui passa. Il terzo giudice è Charlie Rapino. Jacopo canta l’inedito “Blue Monday” Per Rapino è un sì deciso. Jacopo è al Serale.

Stash & The Kolors cantano un mix “Pensare Male + Everytime”

 

SECONDA SFIDA A SQUADRE

 

1) MATTEO VS NICOLAI. Sfida vinta da Nicolai

Nicolai balla con Simone il passo a due “That’s Amore”, Matteo balla con Alessio, Umberto e Simone il passo a quattro “Run boy run”, Peparini vota Nicolai, Timor vota Matteo, Celentano vota Nicolai.

Punto a Nicolai (Giulia 1 – Gaia 0)

 

2) GAIA vs NYV PROVA TIM. Sfida vinta da Nyv

Nyv canta con la chitarra “L’amour toujour”, Gaia canta la cover “No woman no cry”. Maria dice che questo punto è importante.

 

Enrico Nigiotti canta “L’amore è” e Nyv è commossa per la canzone di Enrico Nigiotti e il cantante livornese le dà un bacio. Pettinelli vota Gaia, Stash vota Nyv, Zerbi vota Nyv. Punto a Nyv (Giulia 2 – Gaia 0). La Squadra di Giulia quindi vince la seconda sfida a squadre.

 

L’esame per l’ammissione al Serale lo fa Francesco e il primo giudice è Adriano Pennino. Francesco canta l’inedito “Mcdonalds” Pennino dice che Francesco è un artista che deve ancora completarsi ma il suo percorso parte proprio adesso, ribadisce il suo sì. Il secondo giudice è Renato Tortarolo e Francesco canta l’inedito “Buio pesto”: Tortarolo dice che il testo è troppo negativo ma gli piacciono i testardi e per lui è ammesso. Il terzo giudice è Charlie Rapino che chiede una cover e Francesco canta “Light my fire” Rapino dice che lo ha impressionato questa volta e per lui passa. Francesco è ammesso al Serale e prende la maglia, abbraccia Giulia.