Riassunto della puntata di Amici Casting del 6/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con i due supporters di Amici 15 che lanciano la prima lezione per la ballerine con la maestra Natalia Titova.
In sala l’insegnante spiega alle ragazze che il suo desiderio è quello di dar loro le basi e verificare il loro movimento nella danza latino-americana.
Dopo la lezione, tutte le ragazze sono schierate in studio per l’esito. Gessica, Daniela e Antonella ricevono i complimenti della commissione e passano allo step successivo. Martina, Raffaella, Arianna e Ottavia proseguono il loro percorso; per Benedetta invece Amici Casting termina.
Si passa al terzo step di canto: il compito dei ragazzi è quello di stupire i professori.
Stefano in sala relax parla con i ragazzi e li invita a stupire senza fare esperimenti strani.
Il primo sotto esame è Nick, che decide di lasciare senza parole la commissione utilizzando la loop station. Per lui missione riuscita e passaggio allo step successivo conquistato.
Gli Aula 39 eseguono un brano suonando anche degli strumenti musicali. Anche loro convincono e passano il turno.
Sergio decide di cantare “All of me” a cappella. Riesce a comunicare la sua emozione e passa alla fase successiva.
Cristiano reinterpreta un brano di Michael Jackson. Rudy gli domanda chi siano i suoi cantautori di riferimento: lui cita Rino Gaetano e anche Fabrizio Moro, guadagnandosi dunque il simpatico appellativo di “paravento” ma anche il passaggio allo step successivo.
Vito e Luca, che pensavano di dover stupire la commissione, sono stati stupiti a loro volta: per loro infatti i professori hanno pensato ad una prova alternativa. Vito eseguirà il pezzo da lui scelto e quello scelto da Luca e viceversa. Solo Luca però passa allo step successivo, per Vito invece Amici Casting termina.
Alessandro canta “Say something” senza base ma viene fermato dai professori che gli chiedono di cantare con la base. Dopo l’esibizione la commissione gli comunica che la prova con base è andata molto meglio dell’altra, per cui per lui Amici Casting continua.
Leonardo canta “Mentre tutto scorre” per comunicare la sua energia. La prima prova non va bene e i professori gli concedono una seconda possibilità, che tuttavia non convince. Per lui dunque Amici Casting termina.
Si torna a parlare delle ballerine: Alessandra comunica loro che si tratta dell’ultimo step. Entra in studio Gessica e Garrison le chiede di emozionarlo semplicemente stando su una sedia. Al termine dell’improvvisazione sia Gessica che il maestro sono commossi. Alessandra chiede alla ragazza di mostrarle tutti i giri presenti nella sua coreografia, poi di mostrare il suo cavallo di battaglia ballandolo al meglio.
Entra in studio Daniela, che balla il suo cavallo di battaglia senza portarlo a termine, perché bloccata dalla maestra Veronica che le chiede di danzare senza pensare alla tecnica.