Maria fa in suo ingresso, dice alla Celentano che oggi per lei non sarà una bella giornata e chiama i ragazzi in studio che entrano esibendosi assieme ai professionisti sulle note della sigla “It’s Raining men + uno su mille ce la fa”
SFIDA VALENTIN VS VALENTINA
La settimana scorsa la squadra di Nyv aveva perso la sfida e Valentin è in sfida. Entra la sua sfidante Valentina. Giudice esterno Federico Leli.
Valentina balla con Umberto il cha cha “Lady Marmelade”
Valentin balla con Francesca la rumba “Vasame” nella quale i due si baciano. Il giudice gli ricorda che Francesca è una donna sposata.
Valentina balla con Umberto la rumba “Thinking out loud”
Valentin balla con Umberto il jive “Footlose”
Per il giudice esterno Valentina è un talento e a livello tecnico deve lavorare sulla parte inferiore ma Valentin merita di rimanere. Vince Valentin.
TORNEO DI CANTO: GAIA vs JACOPO vs NYV
Cantanti e ballerini che si sono esibiti durante le puntate del sabato, hanno ricevuto dei voti per le loro esibizioni e anche un bonus per ogni sfida diretta vinta. Questi punteggi hanno determinato una classifica. La finale di canto oggi se la contenderanno: Jacopo, Gaia e Nyv. Premio finale è una esibizione durante la finalissima di Tú Sí Que Vales.
I giudici esterni sono Klaus Bonoldi, Paolo Giordano, Don Joe.
Jacopo canta “Piccola stella senza cielo”
Gaia canta il suo inedito “Chega”
Nyv canta al piano il suo inedito “Per favore”
Vince Nyv che prende la fascia d’oro che dà diritto alla esibizione nella finalissima di Tú sí que vales. Dopo ci sarà anche il torneo di danza.
SFIDA/GARA A SQUADRE
Maria spiega che sono stati i professori a decidere chi schierare nelle varie prove perché i ragazzi non riuscivano a mettersi d’accordo.
PROVA TALISA vs VALENTIN
Valentin la settimana scorsa voleva andare via e aveva chiesto la presenza di un giudice di latino-americano tra quelli che giudicano le sue prove, auspicando che potesse essere Natalia Titova. Quest’ultima entra in studio e dice di essere d’accordo con Valentin ma di preferire che a giudicare sia un altro esperto di latino-americano in modo da essere più libera di aiutare il ragazzo nella preparazione delle sue coreografie. I ragazzi per alzata di mano sono tutti d’accordo con la richiesta di Valentin.
Anche la Celentano è d’accordo sulla proposta ma ritiene di essere in ogni caso oggettiva nel giudicare e di essere capace, assieme ai suoi colleghi, di giudicare anche altri stili. Maria le fa notare che tale obiettività se la sta attribuendo da sola.
La Produzione accetta la richiesta di Valentin e viene richiamato in studio Federico Leli, esperto di latino-americano.
Dato che i giudici devono comunque essere tre, Valentin potrà decidere al posto di chi sostituire con l’esperto di latino-americano durante le sue esibizioni. Il ragazzo dice che tutti si aspettano che sostituirà la Celentano ma sente che in realtà lei lo apprezza e quindi sostituisce Veronica Peparini.
Talisa balla con Umberto il passo a due “Taki taki”
Maria fa vedere un rvm nel quale si vede una Talisa particolarmente soddisfatta durante le prove di preparare una coreografia con Umberto.
Valentin balla con Francesca il passo a due “Hey ma”
Vince Valentin (Nyv 1 – Gaia 1)
PROVA TIM GAIA vs MICHELANGELO
Questa prova che fa parte della sfida a squadre è stata votata sulla pagina Instagram di Tim.
Michelangelo canta “Puoi fidarti di me”
Gaia canta “Ordinary people”
Vince Gaia. (Nyv 1 – Gaia 1)
PROVA CANZONE SCELTA DALLE SQUADRE.
La due squadre hanno potuto scegliere un brano da cantare in duetto o terzetto.
Devil Angelo, Giulia e Nyv cantano “Old town road”
Skioffi, Martina e Jacopo cantano ““Can’t help falling in love + bohemian rapsody””
Vincono i primi (Nyv 2 – Gaia 1)
COMPARATA DI BALLO GIUSEPPE e JAVIER
Entrambe i ballerini eseguono il passo a due “In the end”, Javier con Simone e Giuseppe con Alessio
Vince Javier (Nyv 2 – Gaia 2)
PROVA CANTO FRANCESCO VS INICO
Stefano che non ha mai cantato propone di giocarsi il ruolo di sfidante di Francesco con i suoi compagni di squadra Inico, con una pre-sfida. Ma la proposta viene rifiutata.
Francesco canta “Roxanne”, gli Inico cantano l’inedito “Ti dimentico domani”.
Vince Francesco. (Nyv 3 – Gaia 2).
Vince la squadra di Nyv e Maria rivela che della squadra perdente andrà in sfida uno solo, più l’ultimo della classifica di gradimento.
La squadra di Gaia è chiamata per votazione a scegliere chi andrà in sfida. Stefano si propone di andare in sfida lui poi dopo una discussione dovuta al fatto che Stefano fino a adesso non si e mai esibito e quindi sarebbe molto a rischio di eliminazione, scelgono Gaia.
Maria mostra la classifica di gradimento: Primi gli Inico, ultima Nyv che quindi va subito in sfida immediata contro Diego.
Nyv canta con la chitarra il suo inedito “Blues d’alcool” e la cover “Young and beautiful”
Diego canta con la chitarra la cover “You’re so beautiful” e il suo inedito “Normale”
Per il giudice esterno Klaus Bonoldi, Nyv ha qualcosa in più, quindi vince Nyv.
Maria chiama la CLASSIFICA DI GRADIMENTO completa:
1)INico
2)Giuseppe
3)Michelangelo
4)Jacopo
5)Francesco
6)Giorgia
7)Gaia
8)Giulia
9)Alioscia
10)Stefano
11)Devil Angelo
12)Martina
13)Skioffi
14)Javier
15)Talisa
16)Nyv
Poi la conduttrice ricorda che entro la settimana prossima gli allievi passeranno da 18 a 16 e infine ricorda la campagna AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma).