La seconda puntata di Amici Casting su Real Time inizia con il messaggio di incoraggiamento di Stefano e Marcello ai ragazzi che si stanno per esibire sul palco. I ragazzi, ballerini e cantanti, che per ora sono candidati ufficiali al banco sono Carmen, Vittorio ed Elliot.
Il primo a esibirsi è Orlando Capasso, per la categoria canto, che porta un suo inedito scritto qualche anno fa. L’esito per lui… è positivo! Tre ballerini sono i prossimi ad essere convocati sul palco: Erik, Martina e la coppia di latino Massimiliano e Andreana.
Erik ha un passato da pattinatore artistico ma da anni si è dedicato alla break dance. È lui il prossimo candidato al banco di Amici 17! Torniamo al canto Emma ha 17 anni, è di Malta e il suo sogno è quello di cantare davanti a migliaia di persone. Purtroppo per Emma l’esito non è positivo.
Martina, la seconda ballerina convocata, purtroppo non supera i casting, esito opposto per Lucilla, la “cantante con la chitarra” come la definisce Stefano. Luca Valenti, italo-americano, si candida per il banco di canto e ci prova con il suo inedito “I still love you”.
Massimiliano e Andreana sono la prima coppia di ballo ad esibirsi sul palco di #AmiciCasting ma purtroppo per loro l’esito è negativo. I The Jab invece sono la prima band ad essere ammessa alla puntata del sabato di formazione della classe!