#Amici20: riassunto dell’8 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Dopo aver più volte manifestato, nel suo buffo e particolare modo, il suo interesse nei confronti del ballerino professionista Sebastian, Giulia ha iniziato un rapporto speciale con il cantante Sangiovanni.

Nelle puntate precedenti tra i due erano cominciati i primi avvicinamenti ed ora continuano a cercarsi e a stuzzicarsi fino al punto che tra i due scatta un bacio. Bacio che per la diciottenne è il primo in assoluto.

Il giorno dopo Sangiovanni dice a Giulia che non può negare che ci sia un qualcosa perché ha sempre voglia di baciarla però il motivo principale per cui lui è qui è la musica e in questo momento la musica è più importante.

Giulia non pretende di essere più importante però è importante.

 

Rudy ha scritto una lettera alla produzione e ad Arisa dove ha spiegato di aver trovato una cantautrice di nome Ibla che a suo parere merita un banco nella scuola al posto sia di Arianna, che di Kika, che di Raffaele, i tre allievi di Arisa. Rudy ha chiesto che sia Arisa a scegliere chi dei suoi tre allievi debba affrontare la sfida che avverrà domani visto che per lui sono tutti e tre rinunciabili. Arisa ha incontrato Kika, Raffaele e Arianna per cercare di capire chi scegliere per la sfida. Durante l’incontro, Arianna ha detto ad Arisa che in casa tutti i cantanti hanno fatto il nome di Raffaele come quello più adatto a sfidare Ibla. Le parole di Arianna hanno suscitato una forte polemica da parte dei suoi compagni cantanti che invece erano tutti concordi che chi meritava di più di andare in sfida fosse proprio Arianna. Arianna si difende dicendo che lei aveva detto che Raffaele è quello in grado di equilibrare di più la sfida e non quello che merita di più di farla. Arianna chiede che tutti possano vedere il video del suo incontro con Arisa affinché si possano ascoltare le sue parole. La richiesta viene accettata.

In camera con Giulia, Deddy ascolta il primo passaggio su Radio Zeta del suo inedito “Il cielo contromano”.

Ma per Deddy le sorprese non sono finite infatti trova in palestra ad aspettarlo la madre e in fratello. La mamma gli dice che lo stanno seguendo tutti. Deddy non riesce ancora a realizzarlo. Il fratello gli dice che quando ha visto il casting in onda era a bocca aperta, anche la mamma tremava. La mamma piange, dice che le manca tanto ed è felice per lui, non se lo aspettava, è sempre stato un ragazzo in gamba, si raccomanda affinché lui sfrutti al massimo questa importante occasione.

 

In casetta Riccardo guarda con i suoi compagni il filmato del casting del suo sfidante Alessandro. Riccardo commenta che è bravissimo. Rosa pensa che è bravo ma bisogna vederlo nell’hip hop. Riccardo pensa che si può salvare, può giocarsela meglio nellhip hop, ma lo sfidante ha tutto, tecnica e maturità sul palco.

 

Enula ed Esa si scambiano, abbracci, carezze e frasi affettuose. Esa dice ad Enula che dopo averla conosciuta è nato tre volte e che quando parlano, non si annoia mai. Parlano anche dei sentimenti. Per lui la situazione è confusa perché sa che lei è fidanzata. Lei fa in modo di bloccare sul nascere questi sentimenti e non li lascia andare. Il giorno dopo Enula ha dei ripensamenti… In casetta Enula e Esa rimangono distanti. La sera Esa cerca un chiarimento con Enula e gli dice che se è d’accordo possono archiviare temporaneamente la loro questione e vivere la scuola al cento per cento senza pensare a questa cosa. Esa non è innamorato di lei quindi può farlo. Possono dimenticare l’attrazione forte che c’è tra di loro e devono impegnarsi a comportarsi tra di loro come farebbero con chiunque altro. Magari questo le può servire a capire anche certe cose della sua relazione.

 

Tutti i ragazzi sono in collegamento con Andrea Laffranchi (Corriere della Sera) per una lezione con lui. Il giornalista oggi vuole fare una simulazione di una intervista, si propone Aka7even. Laffranchi fa una serie di domande al ragazzo come, se fosse una vera intervista e conclude dicendo che scriverà un articolo basato su questa intervista e glielo farà leggere nel prossimo incontro.

Nell’incontro seguente infatti Andrea Laffranchi legge l’articolo simulato. I ragazzi applaudono. Il giornalista mostra la pagina con l’articolo, un titolo potrebbe essere “Aka7even: il mio rap nasce dal pianoforte” oppure “Aka7even: avevo 7 anni la musica mi ha salvato dal coma”.

 

Arianna è uno dei tre ragazzi a rischio sfida, a poche ore dalle prove generali si sente poco bene e scopre di avere la temperatura a 37.4 Il giorno dopo in sala relax Raffaele, Martina e Tommaso commentano così. Raffaele dice ai compagni che non stima Arianna né artisticamente che personalmente ma c’è e devono conviverci. Martina dice che sono costretti a convivere con lei. Tommaso non fa da mangiare per chi non vuole.

 

Martina entra in palestra, Giulia Pauselli le comunica che questa settimana è stata scelta per una lezione speciale da Marlù, il suo partner sarà Riccardo. Riccardo e Martina fanno lezione di prese con le correzioni di Giulia Pauselli. Martina ringrazia, anche Riccardo, salutano ed escono.