Esce “Il Sole ad Est”: il nuovo album di Alberto Urso

di Redazione Wittytv
Daytime

Domani, giovedì 31 ottobre, esce “Il Sole ad Est”: il secondo progetto discografico del tenore e polistrumentista Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo “Amici”.

Dopo l’album “Solo”, Alberto, forte del suo successo che ha avvicinato molti giovani al genere lirico, sceglie di percorrere ed esplorare il pop declinandolo in diverse forme: da quelle più vicine alla tradizione melodica della musica leggera italiana a sonorità più rock unendo le sue indiscusse capacità vocali da tenore a suoni più contemporanei e più “mainstream”.

L’artista, in questo album, canta e interpreta otto tracce che raccontano tutte le emozioni che ci travolgono quando si vive con intensità l’amore. Ogni brano è un piccolo e prezioso racconto di due anime che si trovano e si riconoscono e vivono i loro sentimenti in modo totalizzante.

A partecipare al progetto tra gli altri Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silvestre e Briga che, innamorati della purezza e del talento di Alberto, hanno scritto per lui alcuni brani de “Il Sole ad Est” .
La data di uscita di questo album coincide con la data in cui Urso termina la sua prima avventura live, il “Solo Tour”, che lo ha portato a cantare in nove grandi città italiane sui palchi di altrettanti teatri proponendo i brani del suo primo disco ma cimentandosi coraggiosamente in cover di mostri sacri della musica come Frank Sinatra e i Queen, spaziando dal blues alla lirica, dal pop al rock, dal jazz alla dance.

LA TRACKLIST DE “IL SOLE AD EST”:
1- E Poi Ti Penti
2- L’oro del mondo
3- Da qui all’eternità
4- Non sono più lo stesso
5- Resta per sempre
6- Solo con te
7- Il mondo tranne me
8- Se fossi aria

Seguite Witty Tv su:
Facebook
Instagram
Twitter