Riassunto del daytime di Amici, 6 Giugno

di Redazione Wittytv
Daytime

Emma, oltre a seguire la preparazione degli allievi della sua squadra, offre anche consigli di estetica. Prima delle prove di Valentina si improvvisa hair-stylist e le sistema l’acconciatura; alla ragazza piace molto la nuova pettinatura e promette che la adotterà sabato in puntata.

Valentina poi si dedica alle prove dei brani assegnati davanti al suo direttore artistico e al vocal coach, a cominciare da “Io vivrò senza te”, al termine del quale il docente la invita a “spingere di meno” con la voce per mantenere l’intonazione.
Luca prepara “Overjoy” con Raffaella, mentre Elisa lo ascolta; il ragazzo è ancora demoralizzato per le critiche ricevute sui suoi pezzi definiti “banali” dalla Bertè: il direttore artistico lo invita a non preoccuparsi di questo e poi gli chiede di eseguire anche “Parlami d’amore”.
In casetta dei Bianchi,  Klaudia ha la sensazione che Cristian stia “covando” qualcosa, quindi lo invita a parlare con lei in giardino: il ragazzo è rammaricato perché nelle ultime due settimane è come se avesse lavorato per nulla visto che non è stato schierato da Emma e teme di essere diventato anonimo; Cristian avrebbe voluto, quando Elisa sabato ha preso le difese di Giorgio nella sfida con Briga, che anche il suo direttore artistico dicesse qualcosa su di lui e promette che nella prossima puntata, appena terminata l’esibizione, chiederà un parere di sé ai giudici. L’allievo “sente” che questa potrebbe essere la sua ultima settimana, vuole dare il massimo e spera gli venga assegnata una coreografia dove possa raccontare una storia diversa dai sentimenti, come avvenuto finora.
In casetta dei Blu, Virginia parla con Stash dei nomi da fare per l’eliminazione, non vorrebbe si facesse quello di Cristian, ma il leader dei The Kolors è perplesso, perché se per esempio si facesse quello di Valentina, è convinto che non uscirebbe.
Proseguono senza sosta le lezioni in vista della prossima puntata del serale, Cristian e Klaudia preparano una coreografia corale della Peparini con Fabrizio Prolli;

Stash fa ascoltare al Maestro Perris le canzoni di Elisa che sta preparando, un medley tra “Broken” e “A modo tuo”.

Luca chiacchiera in giardino con Giorgio, dicendogli che sta cercando di scrivere canzoni che possano rimanere nel tempo e vorrebbe si rispettasse di più il suo lavoro; il ballerino gli dice che questa è una gara e anche lui preferirebbe farsi vedere su cose che lo rappresentano appieno, come avviene per esempio con gli americani a cui lui si ispira. Il cantautore fa un po’ di auto-critica, ha sempre scritto canzoni non pensando che dovessero per forza piacere al pubblico e forse ha sbagliato; Giorgio considera  questa una “passione” che non deve essere infangata.

Finita la chiacchierata, torna in palestra per la preparazione di una nuova coreografia.

Nelle casette proseguono gli allenamenti fisici per mantenersi in forma: dai Bianchi il personal trainer Fabrizio fa fare esercizi tra cui uno con le corde a Valentina e uno contro il muro a Briga,

Mentre in casetta Blu Giorgio si allena da solo facendo pesi per potenziare i bicipiti. Virginia prova una coreografia sulle note di “Le bourgeois” in cui deve marcare il movimento ad ogni “parola chiave” della canzone.

Cristian insegna un po’ di dialetto siciliano a Klaudia, poi Briga e Valentina si rincorrono divertiti in casa mentre i due ballerini stanno seduti sul divano.