Riassunto del daytime di Amici17 del 09/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici fa un piccolo passo indietro nel tempo e si apre con la prima puntata del Serale di sabato 7 Aprile.

A poche ore dalla messa in onda, negli studi Mediaset arrivano gli ospiti che si esibiranno sul palco. Grandi nomi della musica italiana e internazionale: Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton, ma non solo, ecco arrivare anche i componenti delle Commissione Interna ed Esterna e Geppi Cucciari.

Tutto è pronto! Dopo un lungo anno, le porte del Serale si stanno per aprire e gli alunni esprimono tutte le loro emozioni a ridosso di questo grande traguardo. Dopo l’ingresso nelle casette, rivivono il loro percorso, i momenti di gioia e le difficoltà che hanno dovuto superare, ma anche speranze, sogni e pronostici.

La notte è scesa, ormai è questione di poche decine di minuti e le Squadre partono dalle casette per andare in studio. Sono tutti carichi ed elettrizzati per quello che affronteranno da lì a poco.

Inizia la puntata, il palco è stratosferico e dopo l’esilarante Geppi Cucciari, partono le esibizioni degli alunni. Si parte con le corali e Laura Pausini. I ragazzi commentano a caldo questo momento, pelle d’oca e voce tremante.

Arriva il giudizio della Commissione Interna che stabilisce quali allievi passeranno alla seconda fase e quali no: Valentina, Emma, Luca, Zic, Irama, Biondo, Matteo, Carmen, Einar, Bryan e Lauren accedono alla seconda fase. Purtroppo per Daniele, Sephora e Filippo non sarà così.

Si apre la seconda fase che vede una sfida a squadre e giudica il televoto. La prima prova è tra Irama e Matteo. Matteo canta “Il mare calmo della sera” e Irama il suo inedito “Che ne sai”. Si chiude il televoto, girano le carte e vince Matteo con il 56%.

Seconda prova, Valentina contro Bryan. Valentina si esibisce in passo a due della Celentano sulle note di “Libertango” mentre Bryan esegue il passo a due di Garrison “Time of my life”. Si chiude nuovamente il televoto e vince Valentina.

Terza prova, Duetto con Ospite, Fabri Fibra. La sua scelta è Valentina. Si esibisce sulla performance dell’artista in “Stavo pensando a te” e si scontra con Einar. Si chiude il televoto, vince questa prova Einar con il 62%.

Quarta prova! Prova Proibitiva ballo scelta da Tommassini.  Gli allievi possono decidere se eseguirla o meno, in quanto facoltativa. I Bianchi dicono di no, mentre per i Blu Lauren accetta e si esibisce. Bryan chiamato in causa da Valentina decide di esibirsi. Si chiude il televoto, vince Lauren con il 78%.

Torna al centro dello studio Geppi Cucciari per un altro monologo che strappa sorrisi a tutti.

Quinta prova, Vodafone, scelta dagli utenti, Zic contro Lauren. Zic si esibisce con il brano “Ancora” e Lauren balla la coreografia di Goodson “Diamond’s are girl’s best friends”.

Sesta prova, Duetto con Ospite, Alice Merton. La scelta della cantante internazionale è Emma che canterà “No roots”.  Lo scontro sarà con Carmen che si esibirà con il brano “Trattengo il fiato”. Si chiude il televoto, vince Emma con il 55%.

Settima prova, Luca contro Biondo. Il primo a esibirsi è Biondo che canta l’inedito “Deja vu”. Luca sale sul palco e balla la coreografia della Celentano “Il regalo più grande”. Si chiude il televoto, vince Biondo con il 76%.

Luca Tommassini vuole far sfidare in un free style due ballerini, quindi chiama Luca e Bryan che devono improvvisare a sorpresa su “Judas” di Lady Gaga. Vince Luca con il 61%.

Ultima prova, Irama contro Biondo; il primo canta “E penso a te”, mentre il cantante della Squadra Blu si esibisce sulle note di “Una carezza in un pugno”.

È il momento di sapere chi ha vinto la sfida a Squadre; girano le carte e la vittoria va ai Blu per il 51%. I Bianchi vanno tutti nella zona rossa. Biondo, Matteo ed Einar accedono alla terza fase mentre Bryan, Lauren e Carmen raggiungono i compagni nella zona “rischio”.

Arriva la Terza Fase. Tutte le esibizioni sono curate da Luca Tommassini. Biondo si esibisce in “4 mura”, Matteo canta “You’re my first, my last, my everything”, Einar propone “What do you mean”.

È il momento del verdetto. Maria apre la busta e Matteo vince questa puntata! Il vincitore decide così di salvare Einar che va di diritto alla seconda puntata.

Il direttore artistico Luca Tommassini decide di salvare Daniele e Sephora.

Gli alunni restanti sono eliminabili e con cinque NO sarà Filippo il primo eliminato del Serale di Amici.