Riassunto del daytime di Amici17 del 09/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con Irama che riceve un videomessaggio da parte Carlo di Francesco. Il professore fa molti complimenti al cantante della Squadra Bianca che ha apprezzato in particolar modo la sua attitudine sul palco.

Il professore Di Francesco ha qualcosa da dire anche su Emma e Carmen; le ha trovate entrambe molto forti per aspetti diversi che in qualche modo le caratterizzano e pensa che il fatto di essere state messe alle strette ha fatto in modo che tirassero fuori il meglio di loro stesse.

In sala prove, Einar è a lezione e sta studiando il brano “Nessuno vuole essere Robin” di Cremonini.

Carmen, che ha ricevuto due richieste di incontro da parte delle case discografiche, ha modo di parlare con un manager della Universal Music Italia.

Per la Squadra Bianca è il momento dell’assegnazione del duetto, Emma ed Irama dovranno preparare il brano “Cheap Thrills”.

Nel Serale di sabato 5 Maggio Rudy Zerbi aveva avanzato la proposta di eliminare una cantante tra Emma e Carmen, ma i professori di ballo avevano chiesto del tempo in più per riflettere bene. La decisione è stata quindi rimandata di una settimana e decidono di incontrare le cantanti nelle salette. Il primo è Garrison.

È il momento dei commenti mandati su Witty per il sondaggio “chi preferite tra Carmen ed Emma e perché?”

In sala prove Lauren e Bryan stanno lavorando alle coreografie per la sesta puntata del Serale. Bryan sta preparando “La fine” coreografia ispirata ai film muti di un tempo mentre Lauren è impegnata con la coreografia “Applause” brano di Lady Gaga.

Per i cantanti della Squadra Blu arriva l’assegnazione del duetto, Einar e Carmen dovranno esibirsi sul brano “Grazie perché” di Gianni Morandi.

Dopo Garrison anche Bill Goodson raggiunge le due cantanti nelle salette per ascoltarle più da vicino, prima Emma e poi Carmen.

Einar incontra due rappresentanti della Sony Music Italia, Marcella Montella e Stefania Gorla.