Riassunto del daytime di Amici17 del 11/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con il risveglio delle Squadre. Già alle prime ore del mattino sono attivi: i blu in palestrina con il personal trainer, i bianchi a fare lezione di classico.

Lauren è impegnata in saletta con le corografie di questa settimana. Il maestro Garrison le ha assegnato “Maniac” dal film “Flash Dance”; anche il maestro Bill Goodson ha deciso di assegnarle una sua coreografia “Why don’t to do right” e dovrà eseguirla sui tacchi.

È il momento delle assegnazioni dei brani ai cantanti della Squadra Bianca. La seconda puntata del Serale si avvicina sempre più.

Il maestro Garrison, dopo la messa in onda della prima puntata del Serale, ha qualcosa da dire sui ballerini della Squadra Blu.  Per Bryan spende parole positive, unico appunto per una presa nella coreografia assegnata da lui. Su Lauren conferma quanto ha sempre sostenuto, fiero che sia la sua prima scelta e la reputa una ballerina fortissima. Per Sephora il maestro non ha parole positive, continua a non ritenerla il suo prototipo di ballerina.

Luca è impegnato in sala e lavora sull’assegnazione del maestro Garrison. Per lui una coreografia dal film “Grease”.

Bryan riceve due assegnazioni. La prima dal maestro Bill Goodson “Sex Machine” in linea con le sue caratteristiche, nonostante tecnicamente sia molto impegnativa. La seconda, inaspettata, dalla maestra Peparini sul brano “Why”. Il ballerino della Squadra Blu pensa che quest’ultima assegnazione sia un modo per metterlo alla prova. Inizia a lavorare subito sulla coreografia della Peparini e finita lezione torna in casetta e ne parla con Sephora.

Carlo Di Francesco, dopo aver visto l’esibizione di Zic sulla cover “Ancora”, ha qualcosa da dirgli. Lo ha trovato fuori dalla musica e gli fa notare il suo sguardo di sfida dopo aver cantato.

Oltre a Carlo Di Francesco, anche la maestra Veronica Peparini ha qualcosa da dire ai ballerini della Squadra Bianca. Si complimenta con Luca per la coreografia della maestra Celentano e per l’improvvisazione. Su Valentina, invece, il giudizio non è positivo. Nel Tango le dice che ha effettivamente notato tutti i suoi limiti mentre nel duetto con Fabri Fibra le fa notare di aver dimenticato i passi e aver fatto una brutta improvvisazione.

Il maestro Bill Goodson, ha dei complimenti da fare. Pensa che Lauren abbia “spaccato” nella prova proibitiva e che Bryan sia stato un ottimo partner nel pezzo “Dirty Dancing”.

A distanza di giorni dalla messa in onda della prima puntata del Serale, i ragazzi della Squadra Bianca continuano a fare le loro valutazioni in merito a quanto accaduto. Tutti concordano che la Squadra Blu sia molto più forte al televoto e pertanto non possono permettersi di sbagliare. Cercano così di capire come affrontare la seconda puntata dopo aver capito, chi nella prima, sia risultato più o meno forte.