Riassunto del daytime di Amici17 del 13/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con la maestra Celentano che ha deciso di assegnare a Valentina un’altra coreografia sulla base di “You And Me”. Dopo l’assegnazione della scorsa settimana, la maestra di ballo opta per una coreografia a suo dire più semplice, ma Valentina non è d’accordo con lei e ritiene che forse sia più difficile del Tango della scorsa settimana.

Finalmente alle due squadre viene comunicato chi sarà l’ospite speciale con cui apriranno la seconda puntata del Serale. Nella Prima Fase ci sarà una corale di canto e ballo con un maestro indiscusso della musica italiana: Gianni Morandi!

Ieri il maestro Bill Goodson aveva assegnato a Luca una coreografia per sottolineare le sue difficoltà. Il ballerino in saletta si è lasciato andare ad uno sfogo e oggi continua a lavorarci, ma fatica e le emozioni prevalgono. Il maestro decide quindi di raggiungerlo per parlare. Terminate le prove Luca si sfoga con Biondo.

Il maestro Garrison ha deciso di mettere alla prova Daniele e per lui ha un’assegnazione molto importante in cui è richiesta tecnica ed eleganza. Il ballerino va subito in sala a provare la sua coreografia di “Singing in the Rain” e il maestro lo raggiunge per vedere come se la sta cavando. Garrison non molto convinto di quello che ha avuto modo di vedere.

Per Biondo c’è un videomessaggio del professore Carlo Di Francesco che gli dice una frase molto forte: “Tu e la musica siete come due rette parallele, non si incontreranno mai”.  Il cantante non la prende bene e difende il suo percorso artistico, consapevole che il suo mondo non si avvicinerà mai a quello di Carlo Di Francesco. Subito dopo in casetta commenta a caldo con i compagni della Squadra Bianca.

Sephora sta provando la coreografia di “Sister Act”. IL maestro Garrison decide di andare a vedere come va la preparazione e assiste a parte delle prove.  Non è del tutto soddisfatto dell’interpretazione e soprattutto della mimica facciale, da lei vuole carisma.

Biondo si confida con Emma perché è consapevole che il suo stile è distante dalle cover che gli vengono assegnate e non è facile convincere tutti. Emma lo ascolta e lo sostiene affettuosamente, sembra esserci del tenero tra di loro e poco dopo lo aiuta sulla preparazione delle cover.

Entrambe le Squadre ricevono un videomessaggio da parte di Heather Parisi che ha qualcosa da dire contro la Commissione Esterna.

Daniele parla con Sephora della seconda puntata del Serale ed entrambi concordano sul fatto che vogliono dimostrare al maestro Garrison quanto valgono. Sperano che gli sia data questa possibilità. Poco dopo i ragazzi della Squadra Blu si confrontano sui possibili nomi che potrebbero essere bloccati nella prima fase del Serale.