Riassunto del daytime di Amici17 del 16/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con l’arrivo degli ospiti e dei membri delle commissioni negli studi Mediaset poco prima della diretta del Serale di sabato. Aspettative, consigli e pronostici su cosa potrebbe accadere da lì a poco.

I ragazzi confidano le proprie sensazioni, emozioni e aspettative a ridosso dell’inizio della puntata. C’è chi è carico, chi vuole dimostrare quanto vale, chi vuole una rivincita, chi è più calmo rispetto alla prima puntata e chi ha semplicemente voglia di divertirsi. La paura di essere bloccati accomuna tutti gli allievi così come l’emozione di esibirsi al fianco di una pietra miliare della musica italiana come Gianni Morandi.

I ragazzi dopo essersi esibiti con Gianni Morandi commentano a caldo, per tutti un’esperienza bellissima, una persona che li ha fatti sentire a proprio agio dalle prove fino allesibizione in diretta.

La commissione interna nella prima fase ha deciso di bloccare Daniele che lamenta il fatto di non aver per l’ennesima volta l’occasione di esibirsi. Anche Zic viene bloccato da Carlo Di Francesco e contesta le argomentazioni del professore.

La seconda fase inizia con una prova Proibitiva di ballo donne. Valentina contro Lauren. Sarà quest’ultima ad aggiudicarsi la vittoria.

Seconda prova: Biondo contro Bryan. Il primo si esibisce nel suo inedito “Beverly” mentre Bryan nella coreografia di Goodson “Fever”. Vince Biondo con il 60%.

Terza prova: la Prova Vodafone suggerita dagli utenti dei social. Emma contro Carmen. Entrambe canteranno “I will always love you”. Si chiude il televoto, vince Carmen con il 54%.

Quarta prova: Luca contro Matteo. Il ballerino si esibisce in una coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Pronto a correre”, Matteo canta “The sound of silence”. Si chiude il televoto, vince Matteo con il 71%.

Quinta prova, duetto con Ospiti. Einar si esibisce con Gianni Morandi nel brano “Una vita che ti sogno”, Luca e Valentina invece sono stati scelti da Ghali che canta un medley “Habibi”, “Happy days” e ballano insieme ai professionisti. Si chiude il televoto, vince Einar con il 64%.

Sesta prova: Irama contro Sephora. Irama è il primo ad esibirsi, canta l’inedito “Un giorno in più”, Sephora invece si esibisce nella coreografia della Peparini sulle note di “What about us”. Si chiude il televoto, vince Irama con il 79%.

Settima prova, Proibitiva ballo uomo. Si sfidano Luca e Bryan in un mix di Michael Jackson su vari stili. Si chiude il televoto, vince Luca con il 58%.

Ottava prova: Biondo contro Lauren. Inizia Biondo che canta “Serenata rap”, Lauren si esibisce nella coreografia di Garrison sulle note di “Maniac”. Vince Biondo con il 51%.

Nona prova, duetti: Emma e Irama contro Carmen ed Einar. Iniziano Emma e Irama che cantano “L’amore altrove” che nella versione originale è interpretata da Renga e dalla Amoroso. Poco dopo si esibiscono Emma ed Irama in “Demons” degli Imagine Dragons. Si chiude il televoto, vincono Emma ed Irama con il 53%.

Decima e ultima prova, Valentina contro Matteo. Valentina si esibisce nella coreografia di Goodson sulle note di “Dirty Diana” e Matteo canta “Believer”. Si chiude il televoto e vince la Squadra Blu.

Terza Fase: i prescelti dal pubblico sono Matteo, Einar e Carmen. Matteo canta “Master blaster (Jammin)”, Einar si esibisce in “Senza fine”, Carmen esegue “Gli uomini non cambiano. Sarà Carmen la vincitrice della seconda puntata del Serale.

Arriva il momento della serata in cui i professori votano chi far continuare ed eliminare. Daniele e Sephora sono gli eliminati di questa puntata.  Subito dopo l’eliminazione commentano il loro percorso, l’intera esperienza e cosa abbia significato per loro affrontare un’avventura così importante. Ringraziano chi li ha supportati e chi ha creduto in loro.