Riassunto del daytime di Amici17 del 21/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con Irama che riceve una bellissima notizia: inizierà a registrare il suo album. Il cantante della Squadra Bianca condivide subito le sue emozioni con i compagni di casetta, in particolare con Biondo.

Si torna a sabato 19 maggio, a distanza di poche ore dalla diretta arrivano gli ospiti e la commissione esterna, ognuno di loro racconta alle telecamere le aspettative e come vivranno questa puntata.

Serata ricca di duetti e i cantanti vanno in saletta per provare i brani con cui si esibiranno; Biondo ed Emma incontrano Fedez, J-Ax raggiunge Carmen ed Einar, Emma e Irama incontrano e provano con Al Bano ed Einar e Carmen incontrano Ranieri.

Ormai manca davvero poco all’inizio della settima puntata del Serale e i ragazzi di entrambe le Squadre raccontano le proprie emozioni, le paure e le aspettative, poi lasciano le casette per andare in studio.

La settima puntata ha inizio, allievi e ospiti commentano fuori onda i momenti salienti della serata. Si parte con la sfida diretta tra Bryan e Lauren, sarà quest’ultima la vincitrice della categoria danza.

Bryan nonostante sia eliminato riceve una borsa di studio da parte di Vitasnella del valore di venticinquemila euro e prima di andare via racconta le sue emozioni e la soddisfazione del percorso fatto.

Inizia la gara a Squadre. Prima prova Irama contro Einar, Seconda prova comparata Emma contro Carmen sul brano “Titanium”; Terza prova Irama contro Lauren, Quarta prova, duetto Emma e Biondo con Fedez contro Einar e Carmen che duettano con J Ax. A vincere la prima fase di eliminazione è la squadra bianca e nessuno viene eliminato.

Seconda parte della gara a squadre, prima prova Emma duetta con Al Bano contro Lauren, Seconda prova Biondo contro Carmen che duetta con Massimo Ranieri; Terza prova Irama contro Carmen, Quarta prova doppio duetto, Einar e Carmen contro Emma e Irama. Quinta prova Biondo contro Lauren. La Seconda fase di eliminazione viene vinta dalla squadra blu, in terza fase sono arrivati Einar e Carmen. La vincitrice della settima puntata del Serale è Carmen che non può salvare nessuno mentre il direttore artistico Luca Tommassini salva Lauren.

In fase di eliminazione la commissione interna chiede una sfida diretta tra Biondo ed Einar. I due cantanti si esibiscono e alla fine Einar ottiene la maggior parte dei voti vincendo la sfida. Biondo è quindi il secondo eliminato della settima puntata del Serale e racconta le sue emozioni fuori onda.