Riassunto del daytime di Amici18 del 01/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del daytime di Amici 18 si apre con la sfida di Mameli. Il suo sfidante è Hale e Paolo Giordano giudicherà la sfida. Mameli canta il suo inedito “Ci vogliamo bene” e “Figlio di un re” di Cremonini. Hale l’inedito “La più bella di tutte” e “Anna e Marco di Lucio Dalla. Alla fine, Paolo Giordano pensa che Mameli sia stato più originale e che abbia più personalità, merita il posto nella scuola!

Mowgly è in sala con la maestra Celentano per la sfida comparata assegnata a lui e Miguel. Dopo aver visto la coreografia, la maestra Celentano dice che non c’è dinamica e il ballerino le risponde che non può aspettarsi troppo da un breaker. La maestra si aspetta un altro tipo di impegno e un altro tipo di approccio.

Alessandro è in studio per affrontare la sua sfida, la sua sfidante si chiama Alessia. Paolo Giordano giudice esterno. Alessandro si esibisce nel suo inedito “Perché non amici” e la cover “Costruire” di Niccolò Fabi” mentre Alessia canta l’inedito “Universi artificiali” e “When I was your man”. Dalla sala relax assistono e Giordana dice che Alessandro è intenso quando interpreta le cover, Mameli pensa sia meglio su brani come Michael Jackson. Il giudice esterno spiega che sono entrati entrambi bene nei brani, Alessandro ha un mondo che riesce a raccontare e Alessia ha la padronanza del suo strumento (la chitarra) ma il cantante è più centrato e più focalizzato quindi non deve abbandonare la scuola.

Anche Miguel si sta preparando alla prova comparata assegnata dalla maestra Celentano che lo raggiunge in sala per verificare la sua preparazione. Vede la coreografia e inizia subito a correggere i movimenti, deve dare un senso a quello che sta facendo e deve ascoltare il suo istinto. Quando la maestra si congeda Miguel continua a provare e in sala relax dice a Mowgly che sta sbagliando molto.

Dopo la maestra Celentano, Miguel incontra Timor per preparare una coreografia. Ci lavorano insieme ma il ballerino ha qualche difficoltà. Timor gli spiega il più possibile i passi e dice al ballerino che vorrebbe vederlo come uno squalo, non è più il pesciolino che è entrato nella scuola. Miguel torna in sala relax e parla con Federico in bagno, dice che si sente sempre più indietro di tutti. Si sfoga ma Federico lo conforta.

Vincenzo viene chiamato in studio per la sua sfida. La sfidante è Gaia e Mauro Mosconi giudicherà la sfida. Il giudice fa i complimenti ad entrambi ma Vincenzo lo reputa più spettacolare nella tecnica per questo merita di rimanere nella scuola.