Riassunto del daytime di Amici18 del 02/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Il Daytime di Amici 18 inizia con la Squadra Bianca che si sveglia scherzosa e pensa a una corale di Squadra per vincere al televoto che coinvolga anche il loro Direttore Artistico Ricky Martin.

Ai ballerini viene comunicata la Prova Peparini: dovranno coreografare due brani senza l’ausilio degli assistenti e senza poterli provare sul palco. I brani in questione sono: uno di Caterina Caselli e uno di Emma, che si sono trovati nel loro lettore mp3. Rafael è un po’ preoccupato per questa prova perché pensa di non essere abbastanza bravo nell’improvvisazione.

Alberto è a torso nudo nella palestra Blu e ha un momento di svago con Vincenzo sul brano “The Final countdown” – Europe.

Rudy Zerbi ha pensato ad una nuova prova per Tish e Giordana da lui denominata “Non tale e quale”. La prova consiste nel rendere personali delle canzoni già note. Ne assegna due a Tish (“Strong” – London Grammar e “Hedonism” – Skunk Anansie) e due a Giordana (“America” di Gianna Nannini e “In altro mare” – Loredana Bertè). Il docente vorrebbe vedere impegno e non lamentele e vittimismi. La reazione di Giordana però non è positiva, pensa che sia una prova che la penalizzi perché i brani che le sono stati assegnati sarebbero piuttosto finalizzati a dimostrare che lei imita Gianna Nannini e Loredana Bertè.

Valentina è in sala danza che sta preparando una coreografia per la sesta puntata del Serale.

Quando rientra in casetta mostra ad Alberto i passi del finale.

Mameli propone ad Alberto una sfida di inediti. Alberto risponde che accetta la sfida ma vorrebbe anche inserire nella sfida una cover, inoltre vorrebbe che chi perde la sfida venga direttamente eliminato. Mameli risponde che non è onesto e per questo non accetta.

Rafael è nello studio del Serale per preparare, assieme agli assistenti e ai professionisti, una coreografia di contemporaneo di Giuliano Peparini, basata pi sulla interpretazione che sulla tecnica.

La Squadra Blu scopre che l’ospite con cui duetterà nella Sesta puntata del Serale è Massimo Ranieri. La Squadra Bianca scopre che l’ospite con cui duetterà nella Sesta puntata del Serale è Al bano.

Per Vincenzo e Rafael c’è una prova comparata di danza classica. Si tratta di due variazioni scelte una da Rafael e una da Vincenzo, che dovranno eseguire in momenti alternati. “Diana e Actéon”, la variazione proposta da Rafael, non piace a Vincenzo perché non vuole rischiare di provare a fare un triple tour e propone la sua variazione: lo “Schiaccianoci” di Giuliano Peparini con l’aggiunta di passaggi più veloci e dinamici. Rafael risponde che questa non è una performance teatrale ma è una competizione, una gara a chi è più forte e lui a sua volta farà esattamente la variazione proposta da Vincenzo.