Riassunto del daytime di Amici18 del 03/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Lorella, Marcello e Paolo fanno un breve riassunto della puntata di sabato nel quale sono stati assegnati tutti i 14 banchi ufficiali di Amici 18, dei quali 12 provenienti dagli allievi candidati e 2 ragazzi nuovi che si sono presentati “in corsa” ai casting: Alberto Urso e Anna Maria Ciccarelli detta Mimmi. Cè stata la prima sfida a squadre persa da quella di Giordana la quale è stata messa in sfida immediata contro Noemi Costanzino. Il Giudice esterno Paolo Giordano ha assegnato la vittoria a Giordana che quindi ha mantenuto il suo posto nella scuola.

I ragazzi raccontano a caldo, ancora in studio, le sensazioni vissute e la felicità di aver finalmente ottenuto il banco tanto desiderato. Finita la puntata gli allievi tornano in sala relax e festeggiano entusiasti il traguardo ottenuto ma sono anche già proiettati a quello che da ora in poi li attende per il loro percorso nella scuola, consapevoli che ci sarà molto da fare.

I due nuovi entrati Alberto e Mimmi ne approfittano per fare conoscenza con gli altri. Alberto ha sempre avuto l’impostazione lirica, ama cantare le arie d’opera, spera di fare un giorno il cantante lirico ma il suo sogno è di fare il cantante pop-lirico, stile Bocelli. Quando scrive fa riferimento a Cremonini.

Mimmi dimostra subito di essere una che non ha peli sulla lingua esprimendo giudizi espliciti, in senso positivo e in senso negativo, su quasi tutti gli allievi: Daniel non la convince, Giusy è molto versatile, Marco è parecchio carente di tecnica ma lei è disposta a dargli “lezioni private”…

La produzione mostra ai ragazzi un fuori onda nel quale Giacomo Eva, subito dopo aver ottenuto il banco durante lo speciale, avrebbe indicato Mameli e Giordana con aria di sfida come per sottolineare che lui era passato nonostante loro non lo ritenessero in grado. Ne segue un lungo e acceso confronto fra i tre. Ai ragazzi viene mostrato un secondo filmato nel quale si sentono i commenti non del tutto positivi di Giordana e della sua squadra sul tenore Alberto, il quale dopo aver ottenuto il banco è entrato nella squadra di Tish. Alberto reagisce alle critiche in modo tranquillo: “Ci sta. Sono arrivato ora è normale” ma Giordana ci tiene comunque a chiedere scusa per i suoi modi spesso troppo diretti che possono essere fraintesi.

La lunga giornata dei ragazzi volge al termine e alle 21.00 sono raggiunti in sala relax dalla maestra Celentano che comunica loro che possono andare tutti a casa a riposarsi tranne i ballerini Marco e Mowgly attesi, dopo 5 minuti, in palestra per una lezione di classico. Una volta in palestra l’insegnante precisa che nonostante lei non fosse d’accordo con il loro ingresso, d’ora in poi non si sottrarrà certo ai suoi impegni di docente, anzi! Ne segue una intensa e impegnativa lezione che va avanti fino alle 22, quando la maestra prima di lasciare i ragazzi annuncia loro che si rivedranno l’indomani mattina alle 7:30 per una nuova lezione.