Riassunto del daytime di Amici18 del 04/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La squadra Sparta torna felice in sala relax dopo la puntata. I compagni dicono a Vincenzo che è stato molto bravo nella sua esibizione e Alessandro, che ha cantato il suo inedito, è contento perché il pubblico la cantava con lui. Alessandro dice a Giordana che nel duetto con Alberto l’ha vista un po’ scarica mentre nelle altre cose gli è piaciuta molto, si abbracciano. Anche la squadra Atene rientra nella scuola e fanno tutti i complimenti a Rafael per il raggiungimento del Serale. Il ballerino cubano ancora non ci crede, pensava che l’ultimo giudice non gli avrebbe dato la maglia del Serale!

Federico è felicissimo di essere entrato ma ora sente una grande responsabilità. Federica riconosce a Giordana tantissima espressività. Miguel spiega ad Alvis che nonostante non si sentisse pronto nella coreografia “Motownphilly”, l’ha comunque portata sul palco senza timore, anche se Timor ha notato un po’ di incertezza.

Vincenzo incontra la maestra Celentano che lo incoraggia a prendere la maglia del Serale. Il ballerino rivela di non essere molto sicuro di sé e di aver sempre bisogno di ricevere dei consigli poi lavorano insieme alla nuova coreografia.

Federica incontra Rudy Zerbi. Il prof ritiene che alla ragazza manchi personalità e identità artistica e pertanto le chiede in che spazio musicale si vorrebbe collocare. Per Rudy è fondamentale che lei riesca ad elaborare la sua unicità, in questo momento per lui è solo una che canta bene, ma “chi è Federica?”. La cantante dice che ci lavorerà, è sicura che il canto sia la sua strada deve solo imparare ad esternare chi è realmente.

Prima della puntata di sabato Mameli aveva esternato a Tish la sua soddisfazione per il cambio tra lei e Giordana perché prima lui non stava bene. Dopo la puntata, Giordana viene a sapere dello sfogo di Mameli e se la prende perché le sembra evidente che il malessere di Mameli fosse dovuto al fatto che lei e lui prima fossero nella stessa squadra.

Ludovica incontra Alex Britti, il professore trova in lei un istinto molto bello e per fare meglio dovrebbe cantare in modalità normale. Non dovrebbe aggiungere troppi “effetti speciali” perché senza quelli sarebbe perfetta. Dei cantanti, al pubblico non tecnico arrivano soprattutto le parole e il senso cioè l’energia e l’aura che traspare da ogni artista, lei deve curare il senso e credere più in se stessa.

Valentina incontra la Celentano e la lezione non inizia benissimo perché la ballerina ha dimenticato le mezze”. Quando rientra la maestra le dice che deve cucirle e deve acconciarsi meglio i capelli. Alessandra è contenta che Timor abbia consigliato Valentina di studiare danza classica perché avere una base è molto importante poi iniziano la lezione alla sbarra.