Riassunto del daytime di Amici18 del 04/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella scorsa puntata avevamo lasciato Marco e Mowgly che avevano appena terminato una intensa lezione di classico finita alle 22.00 con la Celentano, la quale gli aveva dato appuntamento alla mattina successiva alle 7.30 per una nuova lezione. La puntata di oggi inizia appunto da questa lezione all’alba per i due ballerini. Per prima cosa Alessandra chiarisce ai ragazzi che devono trovare il tempo e il modo di studiare le dispense sul classico che hanno ricevuto perché potranno essere interrogati in qualsiasi momento, poi dà il via a due ore intense di esercizi di tutti i tipi al termine dei quali i due ragazzi possono tornare in sala relax.

Il professor Zerbi sabato aveva assegnato “Zingara” a Mameli visto che il ragazzo in precedenza aveva rifiutato il brano “Mare mare” di Luca Carboni. Oggi in saletta con l’allievo il docente torna su questi argomenti e in sostanza gli intima di approcciarsi alla canzone con il massimo impegno e nel migliore dei modi altrimenti sabato prossimo non potrà esibirsi in puntata.
Rudy però ha altro da dire a Mameli e Giordana e li raggiunge in sala relax. Di Mameli non ha gradito alcune sue frasi sui concerti che avrebbe seguito nel passato e di Giordana non gli è piaciuto che sabato la ragazza non abbia messo in pratica il consiglio che lui gli aveva dato ovvero quello di “non urlare” cantando.

Alessandro incontra il prof Alex Britti per la prima volta. Il docente lo trova piatto e antico nel suo modo di cantare e decide di rivedere insieme a lui le sue ultime esibizioni di sabato dandogli dei consigli.

Tish e Alberto stanno preparando un duetto per la sfida a squadre. Ma Tish sembra un po’ in imbarazzo…

Tutti i ballerini in sala relax studiano le dispense di classico, tutti tranne Mowgly che invece dorme!

Le lezioni nella scuola sono finite per tutti, tranne che per Marco e Mowgly attesi dalla puntuale lezione serale di classico, che si protrarrà dalle 20.30 alle 22.10. I due ballerini si impegnano molto ma in alcuni momenti assumono un atteggiamento che alla maestra Celentano danno molto fastidio. “Non siamo qui per divertirci, sono stanca, come siete stanchi anche voi. Sono qui per giudicarvi nella mia materia e voi approfittate di queste lezioni, per le quali atri pagano”.

Lorella, Marcello e Paolo ricordano la campagna AIL, la raccolta fondi nelle piazze italiane il 7-8-9 dicembre contro le leucemie, linfomi e mieloma.