Riassunto del daytime di Amici18 del 05/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Timor ha una sorpresa per tutti i ballerini, una sua masterclass sui fondamentali dell’Hip Hop!

I cantanti ricevono le assegnazioni dei brani che devono preparare questa settimana e Ludovica è già in sala per studiare alla pronuncia del nuovo brano.

Valentina è in sala con la maestra Celentano che oltre al classico chiede di poterla vedere anche sulla coreografia assegnata dal maestro Timor. La maestra Celentano la vorrebbe capace di essere più femminile, perché da quando è arrivata ha sostanzialmente visto quasi solo un “maschiaccio”. Valentina ammette che in molte coreografie esce la sua parte più maschile ma ritiene di avere in sé la femminilità.

Federica incontra Alex Britti in saletta. Il professore pensa che la ragazza stia troppo attenta allo strumento voce e meno a raggiungere il fondamentale obiettivo per i cantautori, ossia far capire bene il testo della canzone. Le consiglia di porre la massima attenzione a quello che sta dicendo e le chiede di fargli riascoltare l’inedito, del quale in effetti non aveva capito gran parte delle parole. Questa volta il docente rimane più soddisfatto e la invita a riproporre durante lo speciale dal sabato tale inedito, questa volta con le correzioni che le ha suggerito.

Anche i ballerini scoprono quali sono le coreografie assegnate per la puntata di sabato e Federico è in sala per preparare la coreografia assegnata dalla Peparini.

La maestra Celentano e il professor Zerbi sono in sala relax con ballerini e cantanti per una lezione sull’amore. Ascoltano canzoni, vedono coreografie di repertorio classico, analizzando la storia. Il compito che assegnano i due professori ai ragazzi per lo speciale di sabato è quello di portare l’amore sul palco, il loro amore, quello vero.

Valentina dopo la lezione parla con Alberto e dice che ognuno vede e vive l’amore a modo suo ad esempio, lei guardando i balletti di repertorio classico non si emoziona come quando guarda un’esibizione di Afro. Valentina continua a parlare con Alberto della maestra Celentano e delle osservazioni che le ha fatto sulla sua femminilità, dice che la rispetta ma non condivide il concetto di femminilità proposto. Ognuno ha la sua visione…