Riassunto del daytime di Amici18 del 05/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Timor incontra i cantanti in sala relax, in particolare i cantanti che non hanno ancora ottenuto la maglia del Serale. Secondo il maestro non sono bravi performer, quando li vede esibirsi pensa che non siano pronti ad un palco importante come quello del Serale, dovrebbero fare un passo in avanti per poter ottenere quella maglia. Timor gli chiede di prepararsi e nella prossima puntata dovranno mostrare la differenza.

Come ogni settimana le due squadre si riuniscono davanti alle lavagne per assegnare a due ragazzi, uno per ogni squadra, il punto in più per raggiungere la media del 9, necessaria per sostenere l’esame di ammissione al Serale. Questa settimana però Sparta sceglierà a chi assegnare il punto della squadra avversaria e viceversa. Atene sceglie Mowgly, Sparta sceglie Miguel.

La Peparini incontra Federico in sala per spronarlo a sbloccarsi, lei crede in lui e nella presenza del ballerino al Serale ma deve riuscire a convincere tutti i professori. Veronica gli consiglia di farsi sentire, ti tirare fuori tutto e di non frenarsi, deve battersi per il Serale. Federico dice che l’unica cosa che può fare è dare il meglio di sé perché può contare solo su se stesso. Veronica ha deciso di assegnargli un passo a due dove Federico deve tirare fuori se stesso. Ascoltano il brano e il ballerino si emoziona e si mette a piangere, Veronica lo abbraccia e lui la ringrazia.

In sala relax i cantanti ricevono le nuove assegnazioni per la puntata di sabato, mentre i ballerini ballano sulle note delle canzoni.

Il maestro Timor incontra Miguel per spronarlo a combattere per la maglia del Serale. Timor dice che deve rispettare i ballerini intorno a lui ma deve pretendere altrettanto rispetto come ballerino. Il maestro sta cercando di trovare gli ingredienti giusti per farlo rendere al meglio e aprire gli occhi a tutti. Il maestro gli fa ascoltare la canzone “Bassa sabata” -Netta, che ha pensato per lui e gli chiede di improvvisarci. Capisce così che è la canzone giusta per lui e con questa coreografia dovrà riuscire a conquistare quella maglia, deve pensare solo a quello.

Miguel parla con Vincenzo, dice che non sopporta l’idea di rimanere indietro. Questa è la settimana giusta, ha pure il punto. Vincenzo gli consiglia di lasciare fuori tutti i pensieri negativi questa settimana e lavorare al massimo.