Riassunto del daytime di Amici18 del 07/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime Real Time

Alex Britti incontra i cantanti in sala pronto ad accoglierli con la sua voglia spassionata di fare musica. Parla della chitarra speciale che ha portato con sé, invita i ragazzi ad avere un approccio giusto nei confronti della scuola e dell’obiettivo più importante che i ragazzi devono perseguire, ovvero arrivare a essere cantanti con proprie canzoni e propri concerti.

Giordana si confida con Arianna sul suo difficile rapporto con il padre, che non ha mai apprezzato la sua passione per il canto.

Dopo le vacanze i ragazzi tornano in sala a preparare canzoni e coreografie per la sfida a squadre del prossimo speciale. Vediamo come se la cavano nelle rispettive lezioni Arianna, Giacomo Eva e Miguel.

L’ultimo arrivato nella scuola è Gianmarco che è in sala per lavorare con la professionista Francesca Tocca su una rumba.

Rudy Zerbi incontra in sala i cantanti e propone loro l’ascolto di una playlist di 10 brani importanti nella storia della musica, per responsabilizzarli rispetto all’importanza fondamentale delle canzoni come loro principale strumento per comunicare i loro messaggi al pubblico.

La maestra Alessandra Celentano va in sala relax e invita i ballerini a raggiungere lo studio. Prima di andare i ragazzi non nascondono la loro preoccupazione e Marco racconta ai suoi compagni di aver visto un ragazzo lavorare nella scuola con uno degli assistenti della maestra. I ballerini, preoccupati, si avviano verso lo studio. Cosa li attenderà?

Verso il Serale Canale 5

La maestra Alessandra Celentano ha convocato tutti i ballerini ai loro banchi: è il momento per loro di conoscere Vincenzo, ballerino di danza classica e non solo che nella puntata di sabato potrebbe entrare o meno nella scuola con una sfida o sostituendo uno dei ballerini in carica.