Riassunto del daytime di Amici18 del 09/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Il provvedimento disciplinare deciso dalla maestra Celentano, in seguito al quale la squadra Atene partirà da -2 punti nella gara a squadre di sabato prossimo, ha messo in crisi la squadra Atene e per questo in sala relax i ragazzi discutono su come poter cambiare la loro situazione. Si torna a parlare del possibile cambio di squadra tra Daniel e Jefeo. C’è chi vorrebbe poter scegliere chi schierare nelle varie prove, chi vorrebbe non far votare Rudy Zerbi e chi la maestra Celentano.

Giacomo Eva in sala relax chiede una mano a Marco per muoversi sul brano che sta cantando “Shape of you”. Il ballerino lo invita a essere più spontaneo, poi quasi tutti i ragazzi si scatenano in una coreografia improvvisata.

Alessandro si confida con Jefeo, pensa di essersi mostrato debole nelle sue scelte artistiche e spera di avere il tempo di mostrare qualcosa. Il trapper lo invita a mostrare il carattere.

I ragazzi della scuola a pranzo vedono Vincenzo che mangia da solo in palestra e scherzano sul fatto che potrebbe essere il fidanzato di Mimmi. Jefeo si ingelosisce.

Rudy Zerbi incontra e ascolta in studio Alvise, un cantante che lui ritiene un talento e che per questo motivo vorrebbe far entrare nella scuola. Gli allievi in sala relax sono collegati con lo studio e apprendono la notizia con una certa apprensione, soprattutto Giordana, il cui volto è solcato dalle lacrime.

Il professore comunica ai cantanti che sabato avverrà una sfida immediata tra un cantante della scuola e Alvise. Per questo motivo chiama, uno alla volta, i cantanti in studio e li ascolta su alcuni brani per avere le idee più chiare. Alla fine, il professor Zerbi decide di tenere in possibile sfida immediata sia Alessandro che Giacomo Eva e scegliere chi sarà lo sfidante di Alvise solo sabato in puntata.